Aggiornato iphone da fw1.1.4 a 2.2 da itunes

salve a tutti solo un nuovo utente che inconsapevolmente a aggiornato il telefono dalla versione 1.1.4 alla 2.2 da itunes 8.01 .(il telefono l’ho comprato direttamente in america con gia la versione 1.1.4) Ora se lo accendo mi da il messaggio itunes no sims card istalled or invalid sim card , e mi fa usare solo chiamate emergenza.
Che devo fare ? grazie a tutti

devi inserire la carta sim nell’iphone e sbloccare la SIM… per info piu detagliate cerca nelle discussioni… :slight_smile:

l’ho inserita la sim ma da sempre lo stesso errore: La scheda sim inserita non sembra essere supportata

che scheda hai? e da quanti kb è?

una 128 kb della tim. Ho provato anche con la at&t ma itunes mi chiede di registrarla quindi nada . Ripeto non so il firmware nativo, il telefono mi è stato inviato dall america con 1.1.4 quidi ho dovuto solo inserire la normale scheda per farlo funzionare.Oggi mi prudevano le mani e ho fatto inconsapevolmente upgrade all 2.2 Q_Q.

fai una cosa, mettilo in dfu scaricati il firmware a parte e dopo lo installi manualmente con SHIFT R dopo fai il jailb

Potresti darmi consigli piu precisi in dfu sono capace a metterlo no problema.
Che firmaware devo scaricare come faccio a istallarlo manualmente, cosè shift r ? Il jail brake so come si fa leggendo sul forum.
Non voglio farti perdere tempo ho paura solo di fare un altra cavolata

devi ovviamente sbloccare il fw…procedi con quickpwn…comunque intendi forse il 2.1 perchè la 2.2 deve ancora uscire

ti scarichi il fw originale per iPhone 2g 2.1 e fai tasto SHIFT della tastieria + RIPRISTINA di itunes (dopo aver messo l’iphone in dfu) selezioni il firmware, fai fare tutto ad itunes e dopo procedi con la guida per lo sblocco e jailbreak dell’iPhone

Grazie per i consigli provero a fare come mi avete consigliato anche se oggi ricordo al momento del upgrade che il fw era 2.2 bo

mi sembra strano, il fw 2.2 è ancora in fase beta agli sviluppatori anche se si dice che la release pubblica sarà tra circa una settimana…

allora sto scaricando quickpwn e il fw 2.1 e mi accingo a usare il tuo metodo -Problema il BootLoader 3.9 e 4.6 non servono a nulla vero ?

praticamente sto incontemporanea utilizando le tue info con questa guida Link è giusto?

quoto simo

perfetto ragazzi sto rimettendo il fw da itunes .vi faro sapere al piu presto

certo che servono i bootloader sennò l’iphone non potrà telefonare!

segui questa guida

Guida: come sbloccare l’iPhone 3G e 2G firmware 2.1 con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

facci sapere

Perfetto ho seguito la tua guida e il telefono è tornato meglio di prima grazie a tutti .

intendevi 2.0.2 :slight_smile:

sono contento che tu abbia risolto :wink:

la 2.2 deve ancora uscire qui sembra che gi’ l’hanno installata :slight_smile:

si sicuramente mi sono sbagliato