AGGIORNATO Iphone 3gs ricezione segnale telefonico solo in 3g! no gsm gprs o edge!

Ciao a tutti ragazzi! ieri ho aperto un topic riguardante l’iphone 3gs che prendeva poco(http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/108581-iphone-3gs-ios-6-0-segnale-gsm-molto-debole-allattenzione-dei-piu-esperti.html) . Purtroppo non so come si possa chiudere un topic o modificare il titolo, altrimenti avrei ripreso da quello.
COmunque sia ho scoperto che il device in causa non ha ricezione debole, bensì quando c’è copertura 3G prende, anche 5 tacche, quando invece dovrebbe fare il passaggio a 2g (o rete gsm gprs) a causa di insufficiente copertura 3g, semplicemente va in nessun servizio e ricerca rete. La prova del nove l’ho fatta attivando e disattivando l’abilitazione al 3G su impostazioni-cellulare. Quindi spesso mi ritrovo ad avere un telefono impossibile da usare in luoghi senza copertura a banda larga.
Essendo che ci avevo messo un po le mani e avevo smontato anche l’antenna, è al 100% un problema hardware. E’ da escludere un problema dell’operatore perchè la stessa sim l’ho usata col mio iphone 4s e in 2g prendeva benissimo.
Ho controllato il connettore 7 sulla scheda logica sembra impeccabile, mentre sull’antenna sembra un pelino rovinato, ma proprio poco.
Secondo voi basta semplicemente cambiare antenna per risolvere? o è stata compromessa la scheda logica? secondo me se fosse compromessa la scheda logica non andrebbe proprio la rete no?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione :slight_smile:

Ho chiuso io la tua vecchia discussione,adesso attieniti a questa

gentilissimo! grazie mille!

Prego :wink:

Ciao ho il tuo stesso problema come hai risolto?
Grazie