Ciao a tutti ragazzi! ieri ho aperto un topic riguardante l’iphone 3gs che prendeva poco(http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/108581-iphone-3gs-ios-6-0-segnale-gsm-molto-debole-allattenzione-dei-piu-esperti.html) . Purtroppo non so come si possa chiudere un topic o modificare il titolo, altrimenti avrei ripreso da quello.
COmunque sia ho scoperto che il device in causa non ha ricezione debole, bensì quando c’è copertura 3G prende, anche 5 tacche, quando invece dovrebbe fare il passaggio a 2g (o rete gsm gprs) a causa di insufficiente copertura 3g, semplicemente va in nessun servizio e ricerca rete. La prova del nove l’ho fatta attivando e disattivando l’abilitazione al 3G su impostazioni-cellulare. Quindi spesso mi ritrovo ad avere un telefono impossibile da usare in luoghi senza copertura a banda larga.
Essendo che ci avevo messo un po le mani e avevo smontato anche l’antenna, è al 100% un problema hardware. E’ da escludere un problema dell’operatore perchè la stessa sim l’ho usata col mio iphone 4s e in 2g prendeva benissimo.
Ho controllato il connettore 7 sulla scheda logica sembra impeccabile, mentre sull’antenna sembra un pelino rovinato, ma proprio poco.
Secondo voi basta semplicemente cambiare antenna per risolvere? o è stata compromessa la scheda logica? secondo me se fosse compromessa la scheda logica non andrebbe proprio la rete no?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione
Ho chiuso io la tua vecchia discussione,adesso attieniti a questa
gentilissimo! grazie mille!
Prego
Ciao ho il tuo stesso problema come hai risolto?
Grazie