Aggiornato a OS5 e App perdute...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e pongo subito un quesito, sperando di essere il primo a farlo:
ieri ho aggiornato il mio iPad all’OS5 e prima di farlo mi sono dimenticato di effettuare il backup di tutti i dati… quindi mi sono ritrovato in mano un iPad “resettato” quasi del tutto… sono sparite le foto, la musica acquistata e tutte le App…

Come posso fare? Esiste un metodo per ripristinare automaticamente tutto? O devo farlo manualmente? :frowning: Ci metterei 2 giorni interi…

P.s.: altra cosa strana, mentre scrivevo questo thread sul forum, il Safari mi usciva automaticamente e ho dovuto riscrivere tutto per almeno 3 volte! Capita anche a qualcuno di voi?

Grazie!!

Collega l’ipad ad iTunes,tasto destro del mouse trasferisci acquisti e poi sincronizzi in questo modo recuperi le app

Se si e’ dimenticato di trasferire dall’iphone ad iTunes,prima di ripristinare a iOS 5,le avrà perdute.

Anche a me è capitato al tua stessa cosa e ho dovuto fare TUTTO A MANO!!! Buona fortuna :frowning:

ti rispondo per la seconda osservazione : anche io non riesco a scrivere. Devo ancora capire se riguarda solo questo forum, ma mi pare strano. La cosa mi preoccupa. Teniamoci per favore in contatto per eventuali nuove osservazioni.Io ho gia aperto una discussione a proposito. Mi pare si chiami IMPOSSIBILE SCRIVERE. Sentiamoci la e comunque
speriamo si risolva.

Ok… sto rifacendo tutto a mano… Avevo solo 80 applicazioni e una 30ina di canzoni… quindi alla fin fine non ci metterò tanto… sto già quasi finendo! La prossima volta pero’ ci staro’ ben piu’ attento!!!

Per quanto riguarda il fatto di non riuscire a scrivere su Safari, a me lo fa solo tramite questo forum… altrimenti, ad esempio con Facebook, funziona tranquillamente tutto… idem per altri siti!

Giusto non avevo letto che aveva ripristinato ho dato una risposta inutile sorry,ma comunque nel’apple store se va su acquistati li trova anche dopo il ripristino o sbaglio?

Si, infatti per recuperare tutte le App acquistate in precedenza basta andare nell’AppStore nella sezione “Acquistate” e riscaricaricarle tutte gratuitamente. Serve solo un po di tempo e una connessione wireless.

Comunque tutto fatto :slight_smile:

Invece x quanto riguarda la sezione “musica” avevo scaricato da iTunes solo 3 canzoni… e ora ho perso anche quelle e non so più come recuperarle… senza ripagarle, possibilmente!!
Voi cosa pensate? Mi conviene riacquistarle, visto che erano solo 3?? :smiley:

Ragazzi, ho risolto il problema relativo al titolo del thread, quindi tutto ok…

Mi mancherebbe solo di sapere, come dicevo sopra, se è possibile riscaricare gratuitamente da iTunes tutte quelle canzoni scaricate (e pagate) in precedenza e perse durante l’aggiornamento all’OS5…
*
Grazie :wink:

Come abbiamo detto decine di volte, purtroppo le canzoni, per via di alcune leggi sui diritti d’autore ecc, non è possibile riscaricarle gratuitamente. Sostanzialmente 1 pagamento 1 download. Se le cancelli, le perdi.

Ripristino iPad resettato

Ciao ieri ho aggiornato il mio iPad all’OS5 e prima di farlo mi sono dimenticato di effettuare il backup di tutti i dati… quindi mi sono ritrovato in mano un iPad “resettato” quasi del tutto… sono sparite le foto, documenti, la musica acquistata e tutte le app…
Come faccio a ripristinarlo manualmente per riavere almeno i miei documenti???
Perfavore aiutatemi perchè sono disperato…

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk