aggiornare o ripristinare??

ho il fw 4.0.2 è meglio aggiornare o ripristinare al 4.1??

cambia soltanto il fatto che con il ripristino perdo tt i dati???

bhe anche col ripristino i dati puoi recuperarli caricando il backup

Approfitto per fare na dimansa visro che mi e stato chiuso il post.

Ripristinando il fw 4.0.1 jailbrekkato da itunes avro un fw 4.0.1 originale no jailbrek?

quindi in sostanza cosa cambia?e cosa mi conviene fare?

Aggiornare

se non hai un telefono già con jailbreak puoi aggiornare se l’hai con jailbreak devi ripristinare in modo da non perdere la partizione di memoria usata da cydia

il 4.0.1 lo puoi ripristinare solo se hai salvato il file ecid (shsh) di tale firmware, se no itunes ti fa ripristinare solo al firmware attuale e certificato da apple ovvero il 4.1

L ecid l ho salvato ovviamente quindi se faccio ripristino avro il 4.0.1 normale e poi dopo quando uscira il kailbrek per l ultina versione del fw posso aggiornare e jailbrekkare no??

se parti da un iphone con jailbreak per mettere un nuovo firmware devi ripristinare sempre se no perdi una partizione di memoria che viene dedicata a cydia ed al jailbreak

Per ripristinare il 4.0.1 lo devi scaricare nel pc e premere alt piu ripristino correggemi se sbaglio in qiesto modo anche se in precedenza avessi perso i 500 mb li recuperei e avrei il 4.0.1 originale poi aggiornabile rranquillamente al fw corrente gente scusa ma voglio capire bene!!

per ripristinare il 4.0.1 deviu avere l ecid (che hai detto di avere) e seguire le procedure di una guida per il doengrade perchè devi modificare anche il file host di windows o mac

Come effettuare il Downgrade dal firmware 4.0.2 al firmware 4.0.1 su iPhone 4 e iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

segui quella guida possono cambiare i fw si partenza e arrivo ma la procedura è quella.
Per recuperare i 500 mb metti in dfu il telefono e ripristinalo.

quello che non capivo è perchè devo fare il downgrade…il downgrade si fa se parti da un fw diverso,vabbè,grazie comunque!

citavo la guida downgrade perchè anche se ripristini lo stesso firmware devi seguire i passaggi di una guida di downgrade sopratutto per la modifica del file hosts per aggirare la richiesta firma al server apple :wink:

Io ho provato…Premetto che nel mio file host quella stringa c’è già…L’ho inserita per la seconda volta (quindi c’è due volte) ho salvato ma mi dà lo stesso errore 3194…Perchè??

sei sicura di avere l’ecid del 4.0.1?
quando hai acquistato l iphone?