AGGIORNARE jb 4.3.1 al 4.3.3 senza RIPRISTINARE su iPhone 4

Ho iPhone 4 con Firmware 4.3.1 (Baseband 04.10.01) jb con sn0wbreeze. Per passare al Firmware 4.3.3 posso aggiornare il jb sempre con sn0wbreeze (ora 2.7.1) creando il custom firmware senza dover RIPRISTINARE come ho sempre fatto ? Se si quali spunte è necessario mettere o togliere ? Grazie per chi vorrà gentilmente rispondere ad un quesito che in molti hanno in parte fatto ma sulla cui risposta non mi sembra ci sia stata molta chiarezza.

E’ straniero il tuo iPhone?
Cmq si puoi,devi seguire tutta la guida normalmente :wink:

No, è un iPhone italiano con microSIM TIM.
Allora faccio il nuovo custom Firmware (4.3.3) con la nuova versione di sn0wbreeze.
Faccio il backup con iTunes per le App ed il backup di Cydia con pkgbackup.
Aggiorno (non ripristino) tramite iTunes (Shift + Aggiorna).
Ripristino backup da i Tunes (credo lo faccia in automatico) e poi da pkgbackup ?
Sbaglio qualcosa o è corretto ?
Grazie per tutte le eventuali spiegazioni, … ma vorrei essere sicuro di non sbagliare.

PS ultima cosa: quando faccio il custom Firmware devo dire di non installare Cydia ed altro ?

I passaggi sono corretti tranne che per il shift+ aggiorna da iTunes, devi fare shift+ripristina e scegliere il custom firmware creato on precedenza

Si hai ragione.
Quindi alla fine risparmio l’operazione di jb sul firmware originale e resto così “da jb a jb”.
… ma conviene ? E’ artificioso e penalizza qualcosa ? Sporca/rovina Ram, Hard disk o quant’altro ?
Le App originali si ripristinano da sole in maniera corretta dal precedente backup di iTunes ? Ho molti dati importanti solo per questo lo chiedo.
Per le app/tweak di Cydia devo invece provvedere manualmente con pkgbackup ?
Grazie veramente per la disponibilità e rapidità delle risposte.

ma se è italiano perchè hai usato snowbreeze? le app originali?

Perchè scusa cosa dovevo utilizzare ? Redsn0w o Sn0breeze ! Per App originali intendo, ovviamente, quelle comprate su Apps Store …

redsnow molto più semplice, è quello consigliato per i cell italiani…ti consiglio di rifarlo con quest ultimo tool…

E posso utilizzarlo con la stessa procedura descritta sopra anche se il precedente jb l’ho fatto con sn0wbreeze ? … o devo rifare tutto dall’inizio (backup con SSH, ripristino a firmware originale, jb, etc etc) ?

fai un backup con itunes così non perdi niente e poi fai tutta la procedura descritta, cioè ripristino al 4.3.3 da itunes oppure premendo shift e caricando il firmware originale poi jb…cmq segui le guide, è molto più semplice del tool che hai usato tu…

Ok farò così.
Backup con iTunes per le apps dell’AppStore.
Backup con pkgbackup per CydiA.
Ripristino a Firmware originale 4.3.3. con iTunes.
Jb con Redsn0w.
Restore con iTunes per le apps dell’AppStore (e tu mi confermi che recupero tutti i dati ?).
Restore con pkgbackup per Cydia.
I settaggi lo so devo rimetterli io.
Giusto ?
Grazie.

PS prima di rispondermi mi raccomando dimmi se tutti i passaggi sono corretti. Questo jb è sempre uno stress !

si si perfetto, recuperi tutti i dati tranquillo…cmq se hai scaricato qlc app dall iphone io ti consiglio di fare prima del backup, click con destro sull’iPhone e selezionare “trasferisci acquisti”, così salvi tutto su itunes, poi backup…

ps io personalmente non sono riuscito ad usare pkgnackup, poco male però visto che avevo solo poche cose scaricate e ne ho approfittato per fare un pò di pulizia…

Si si lo so del trasferisci acquisti. Grazie cmq.
Forse farò a meno anch’io di pkgbackup.
Mi basta, una volta jbrekkato, fare il restore classico da iTunes per le app di Appstore (quelle si che sono importanti per me) senza perdita di dati e senza che iTunes legga che il mio device è stato jb così da fregarmi.

tranquillo, al massimo ti può capitare di doverle risistemare, a me alcune cartelle non le memorizzava e quindi mi trovavo cn tutte le app sparse, anche quelle gratuite cm tg.com!