Salve a tutti ragazzi stò leggendo diversi post in questione ma ancora nn ho trovato nulla che fa al caso mio…mi spiego meglio…
Io ho un ipod touch 4gen con ios 5.0.1 con jailbreak…e sn interessato ad aggiornarlo ad una versione di ios 6 dove è possibile effettuare il jailbreak quindi mi sembra la versione 6.1.2. Ho provato a ripristinare il firmware (5.0.1) per eliminare il jailbreak e giustamente itunes non me lo fa fare xke c’è una nuova versione…cosa devo fare?
Ho un altro ipod touch(della mia ragazza) sul quale c’è montato ios 5.1.1 con jailbrek…a lei non interessa riavere il jailbreak ma le interessa sopratutto non perdere i dati delle app…per intenderci le partite salvate dei vari giochi…puo aggiornare tramite itunes svolgendo semplicemente il backup o c’è qlc accortenza da tenere?
mi scuso se ho duplicato la richiesta ma non ho ancora trovato un post che facesse al mio caso…
se non li hai, ormai è tardi per salvare quelli di ios 6.1.2…ad oggi puoi solo salvare quelli di ios 6.1.3… quindi al massimo puoi ripristinare ad ios 6.1.3 ed eseguire il jb tethered…altrimenti rimani come sei.
riguardo il resto
1)collega l’ iphone, esegui il backup e dopo mettilo in dfu
2) ripristina ad ios 6.1.3… se aggiorni semplicemente, ti si congelano i 500 mb di spazio che viene utilizzato per il jb.
3)dopo il ripristino, riprendi il backup dati.
i backup si sovrascrivono nel caso facciano parte dello stesso dispositivo.
se dovete utilizzare un solo computer, assicurati di disabilitare la sincronizzazione per i contenuti (app,foto,musica…)