ho sbloccato per la prima volta il mio iphone. quando uscirà la versione 3.1 per aggiornarlo e fare nuovamente il jailbreak dovrò fare un ripristino? ve lo chiedo perchè non vorrei perdere i dati relativi all’ “utilizzo” come la “durata delle chiamate” e i “dati rete cellulare”.
si è consigliato fare il ripristino
sei stato velocissimo!! grz mille scusami ma ho ancora qualcosa da chiederti.
Quando esce il nuovo aggiornamento, lo aggiorno normalmente, il jailbreak si toglie e a questo punto lo sblocco nuovamente. questa procedura è cosi come l’ho descritta o ci sono in mezzo altri passaggi? le applicazioni scaricate tramite cydia andranno per forza perse e dovrò reinstallare? ultima domanda: perchè mi hai comunque consigliato il ripristino?
grz in anticipo
Ciao, si come a detto Beppe fai un ripristino del nuovo fw, per non perdere dei megabyte di sistema che con il primo jail sono stati utilizzati per cydia/icy!
Quindi ripristini il nuovo fw (3.1) e poi rifai il jail con se disponibile il nuovo tool!
le app di cydia se non sbaglio devono essere reinstallate da capo… ma c’era un programma con cui potevi backupparle… se lo trovo te lo posto, sempre che funzioni con 3gs…
Allora sono rassegnato a perdere quei dati non si può provare a copiare la cartella in cui sono Messi e a ricopiarla successivamente come una sorta di backup? Lo stesso potrebbe andare per i messaggi?
per recuperare gli sms sia che tu abbia mac o win… se cerchi ne forum ci sono vari topic dove o tramite ssh o facendo uso di altri programmi puoi effettuare backup… ma per le app di cydia se devo essere sincero per 3gs nn mi ricordo…
Già che c’è il topic chiedo qui!
Anche su un iphone non jailbreakato bisogna perdere tutti i dati per installlare un eventuale nuovo firmware?
Grazie!
Se il tuo non è jail e passi alla nuova versione del firmware non perdi nulla!
Cmq grz mille vedremo cosa riesco a fare
Non perdi nulla perché il suo è un ripristino,il tuo è solo un aggiornamento.
Grazie mille a entrambi!
Ok ma vi chiedo se ho un3GS jailbreak:
1- come faccio a fare questo tanto nominato ripristino?
2- se lo faccio i dati relativi al normale iphone (App store come giochi, impostazioni, suonerie, etc.) vanno tutti perduti?
3- esiste un modo per backuppare tutta la parte AppStore originale (non jailb) + impostazioni + suonerie etc.? Anche ora che ho già jailbreakkato o il backup era da fare prima?
4- se ripristino perdo Jailbreack, ma le app di Cydia (temi, icone specchiate, gestione dei programmi in background, etc.) restano?
5- per salvarle e ripristinarle dopo aver jaibreakkato nuovamente la versione fw 3.01 quando sarà disponibile come si fa?
6- è possibile perdere tutte le app pagate su AppStore? Spero di no se no ci rimetto troppi Euriiiiiii!
Grazie per la collaborazione,
Orlando
ragazzi, io non capisco una cosa, dopo aver scaricato il firmware 3.0.1 dal link sulla guida per JB il 3.0.1 che devo fare??? che me ne faccio di qst file??
1 clicco aggiorna su itunes??
2 clicco ripristina su itunes??
Mi son fermato qua per evitare ca**ate, ho già fatto una sincro, già fatto il JB per il firmware 3.0 ma ora che c’è da aggiornare mi son bloccato…
aspetto vs notizie x procedere…
grazieee
Nessuno che ci può aiutare??? Incredibille!!!
È tutto scritto nella guida, dopo averlo messo sul desktop fai con redsn0w browse e o selezioni.
EDIT: Ti ha già risposto mecchi
Ok quello l’ho capito, ma è il passaggio prima che mi manca:
faccio sto benedetto ripristino e aggiornamento "regolare"con itunes o faccio direttamente il nuovo JB col firmware scaricato dal link della guida senza più passare da itunes aggiornandomi al 3.0.1 comunque??
Grazie per la pazienza ma non vorrei imbattermi in qualche problema magari x una cosa capita male
Ripristini con iTunes e poi fai il JB
Ok ripristino e jb grazie!!!
Figurati