Aggiornare iphone jailbrekkato

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum , volevo un informazione ho acquistato da poco un iphone 3g col jailbreak versione 3.1.3 e volevo sapere quale guida devo seguire per aggiornarlo alla versione + recente mantenendo sempre il jailbreak . grazie a tutti a che mi risponde

Non puoi, devi prima ripristinare il fw 4.1 (il più recente) e successivamente fare il jailbreak con redsn0w

ciao grazie per la risposta ma come faccio ad aggiornare al 4.1?

Ripristinando l’iPhone da iTunes

la scarichi tramite itunes quando colleghi il tuo iphone!

ma itunes non vede che io ho il telefono jailbrekkato? mi fa fare lo stesso l’aggiornamento? vado tranquillo? scusate le tante domande ma non ho mai avuto un iphone ce l’ho solo da pochi giorni

il jailbreak non è un reato per il tuo computer, vai tranquillo! Aggiornando lo perdi solamente, poi lo rimetti in base al nuovo firmware!

si ma…e qui mi intrometto, una volta si parlava di continuo della perdita dei famosi 500 mb… e facendo come avete detto e cioè :
3.1.3 JB passo direttamente —> 4.1 nn accade tale cosa e cioè la perdita dei famosi mb … o la storia dei 500 mb non mi era chiara…?!

quindi pongo la mia domanda siccome sn anch’io in una situazione simile :
3.1.2 jb e vorrei passare a ----> 4.1 JB

• devo o non devo prima di aggiornare al 4.1, ripristinare il mio 3.1.2 originale e poi di li passare al 4.1 e infine fare il jb ?!

grazie a chi mi rispondera’
saluti

Puoi anche fare così: scarichi il fw 4.1, da iTunes shift+ripristina e selezioni il firmware che hai appena scaricato.
In questo modo ti trovi l’iPhone aggiornato, non hai perso 500 Mb e puoi fare il jb

grazie della risposta…
ah ecco… credevo dovessi fare tutta la tiritela…
sto valutando se aggiornare o no… leggendo qui e la pareri x capire se e di quanto il 3g si rallenta… e sopratutto se oltre al multitasking anche lo sfondo provoca altri leggeri rallentamenti (secondo me si) che sommando il tutto…
sarebbe carino sapere se qlcuno ha provato ad attivare il multitasking senza sfondo e viceversa…

Guarda il multitasking rallenta molto il 3G, anche gli sfondi.
Puoi sempre usare backgrounder però, che ora è compatibile anche con iOS 4.1

Io sapevo che lo sfondo non era intercambiabile anche nella Home per i 3G, ma solo per i 3GS…avendoci un 3G e avendolo comunque sperimentato…o sto sbagliando ho capito male?

io avevo ios 4.0.1 JB e era lentissimo…ho fatto aggiornamento a 4.1 e è diventato molto molto piu veloce pero nel fare JB con redsnow ho messo wallpaper e multit…e devo dire che dal lento lento senza questi era diventato molto molto veloce e hora è diventato molto veloce:-):w00t: spero ti sono stato di aiuto cmq fai sempre a tempo a ripristinare e rifare il JB senza quelle due voci ciao ciao