Buonasera non riesco ad aggiornare l’iphone6 di mio figlio ad ios 13, mi sono accorto che non ha mai aggiornato il SO ed è ancora con ios 11.
Dipende forse da questo?
e’ un problema risolvibile?
assolutamente normale che tu non riesca in quanto Ios 13 non è scaricabile per gli Iphone 6.
L’ultima versione di Ios che puoi utilizzare è la 12,4.8
Chiedo scusa non sono stato preciso, si tratta di un iphone 6s (con ios11.3.1) su cui credo sia possibile scaricare ios 13, in effetti lo scarica ma non riesce ad installarlo ma non mi dice qual’è il problema per cui non si installa
Spazio disponibile?
Cavo non originale?
Porta usb derivata, quindi con poca potenza?
iTunes non aggiornato?
Potrebbe anche essere necessario mettere in DFU ed effettuare un ripristino.
Le motivazioni possono essere tante
In primis occorre essere certi di che iPhone si ha tra le mani.
Ciao, beh certi siamo certi mi era scappata la s,
Cavo originale,
spazio sufficiente (così dice l’aggiornamento)
usb collegata alla presa elettrica e non ad un pc
itunes controllerò ma io faccio il download dell’aggiornamento direttamente, cosa c’entra itunes? sarà una domanda ovvia ma l’unico iphone in famiglia è quello del figlio per cui lo conosco poco
Grazie
cosa intendi per “non riesce ad installarlo?”
cosa fai esattamente e cosa compare a video sull’iPhone dopo aver scaricato iOS?
in impostazioni–>generali–>aggiornamento software
dopo aver scaricato iOS dovrebbe esserci la voce “installa”
Ciao, succede che dopo il download di ios13 e aver cliccato su installa parte e cerca di installarlo, ci pensa su alcuni minuti e poi dice che non è possibile installarlo ma non ne dice il motivo.
io vado in impostazioni–>generali–>aggiornamento software da li faccio il download ed avvio l’installazione ma poi non la fa come detto sopra, devo forse fare qualche modifica a qualche impostazione in particolare che può bloccare l’aggiornamento?
Le applicazioni sono tutte chiuse il backup è stato fatto, dove potrei sbagliare?
Ciao, potresti provare in primis a eseguire un riavvio forzato, basta tenere premuti il tasto di spegnimento e il tasto home fin quando non appare la mela sullo schermo, per poi ritentare ad aggiornare il dispositivo. Se non dovesse funzionare potresti provare ad aggiornare iPhone tramite iTunes con il tuo computer, usando preferibilmente il cavo originale.
Ciao, grazie proverò, ma il computer può essere anche un pc windows?
Sì sì scaricalo peró dal sito di Apple, almeno sei sicuro di avere l’ultima versione
Ok grazie, avevo già intravisto su internet che c’era la possibilità di aggiornarlo attraverso itunes, se con il riavvio forzato non va ancora mi studio bene la procedura per provarci attraverso il Pc.
Grazie buona giornata
Grazie Stefano ha funzionato l’aggiornamento con iTunes.
Grazie ancora
Grazie a te🤗
Anche io ho riscontrato lo stesso problema
ma tu hai un iPhone 11… lo dichiari nel profilo
Non solo, ne ho altri