Aggiornare iphone 4 straniero a 5.1

ciao a tutti
ho un iphone 4 straniero e attualmente è bloccato e non posso usarlo in nemmeno come iphone perchè non è attivo
prima montava is 5.0.1 ed era sbloccato
vorrei aggiornarlo a 5.1 preservando la baseband e poi jailbreakkarlo per poter installare ultrasnow
potete linkarmi a qualche guida? grazie
ps: aggiorno 5.1 perchè non mi fa installare in nessun modo 5.0.1 mi continua a dare l’errore 3194 :frowning:

Qui c’è tutto quello che devi sapere e le relative guide,l’argomento e’ stato trattato molte volte:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

grazie ora seguo la guida per sn0wbreeze 2.9.3 e vedo come va a finire

Prego :wink:

billie allora l’ho ripristinato col custom firmware che ho creato con sn0wbreeze però ora è bloccato con una mela e sotto la barra di avanzamento vuota, itunes non lo vede piu
cosa dovrei fare?
ps: quando ho creato il cf ho anche messo si alla opzione activate
penso che dovrei fare il boot tethread però non so come si fa, mi daresti una mano grazie

Non devi fare nessun boot,che versione di sn0wbreeze stai usando?
Sicuro sia l’ultima?
Ricreati il custom e ripristinalo

ho usato la 2.9.3 di snowbreeze e ho anche agiornato itunes all’ultima versione prima di fare il ripristino
quindi faccio sti step :
1.scarica il firmware originale 5.1
2. apro snowb… e li do in input il firmware di prima
poi faccio expert mode e vado in general e metto si all’opzione activate phone
3. clicco su build ipsw e attendo
4.una volta terminato metto il cel in dfu e apro itunes
5.ripristino passandgli il cf di prima
è tutto giusto?
ti ricordo che l’iphone è STRANIERO, vorrei poterlo usare almeno come ipod

ho usato redsnow per fare il boot tethered e sembra che funzioni
ora configuro e ti faccio sapere

ok funziona ed è presente anche cydia
ultima domanda:
mho se lo spengo che succede?

Perdi il jb essendo tethered !
Non è permanente quindi lo devi rifare ogni volta! Cerca di non spengerlo mai!

imran… è vietato uppare e tu lo stai facendo bene :wink:
se devi aggiungere qualcosa devi modificare il precedente messaggio!

Non deve rifare ogni volta il Jailbreak,dato che si tratta di un jailbreak tethered dovrà riavviarlo tramite l’opzione “Just Boot” di redsn0w

scusami ma che baseband hai? aggiornando alla 5.1 riesci a preservare comunque la 4.10.01?

leggendo la guida di Billie89 nella sezione riguardante iPhone 4 stranieri e aggiornamento alla 5.1 non viene specificato se io aggiornando alla 5.1 con redsnow o snowbreeze, preservando la baseband, rimanga alla 4.10.01 (utilizzabile con metodi di tipo “hardware”)… mi confermate che se aggiorno alla 5.1 con redsnow mi rimane la 4.10.01 e posso chiamare lo stesso acquistando quell “hardware”?!
tnx

Quale sarebbe questo “hardware”?

Sent from my iPhone using Tapatalk

hardware sim intendo… (non posso fornire il nome da regolamento)

Ciao, in questo forum non è consentito parlare del metodo di sblocco a cui fai riferimento.
Chiudo.
http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-4s/announcement-pirateria-e-jailbreak-di-cosa-si-puo-e-non-si-puo-parlare.html

Sent from my iPhone using Tapatalk