aggiornare iphone 4 simlocked a ios5.1 e attivarlo senza sim

ho un iphone 4 fw 4.1 no jb simlocked at&t

vorrei aggiornarlo a ios5.1 per provare poi a seguire la nuova guida per sbloccare la parte telefonica

Una volta aggiornato a ios5.1 tramite itunes come faccio ad attivarlo senza sim??

devo utilizzare snowbreeze solamente per attivarlo??
o mi devo creare un custom fw???

Devi crearti un custom di iOS 5.1 con sn0wbreeze e attivarlo per farlo andare senza SIM
Dopo potrai sbloccarlo
Usa questa guida:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

se non sbaglio sul blog hanno pubblicato la maniera per sbloccare la parte telefonica di tutti gli iphone tranne 3G e poter usare qualsiasi sim

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si si esatto

Scusate ma poi come farai il jailbreak del 5.1?

allora
ho creato un custom firmware ios 5.1 con sn0wbreeze (mettendo la spunta su attiva il mio iphone)
e ho ripristinato con itunes scegliendo il fw customizzato
Inizialmente mi ha dato errore 3194, poi ho modificato il file host e il ripristino è partito
Ora pero’ l’iphone è rimasto bloccato con la mela e la barra di caricamento vuota…spengo e riaccendo ma mi ricompare sempre questa schermata!!
Cosa posso fare?

Riprova nuovamente il ripristino.

quando crei un custom firmware con snowbreez mi sembra che ti crea sul desktop anche una cartella chiamata ibooty…devi usare questo programma per uscire dalla modalita’ in cui sei adesso se non sbaglio. Dovresti usare ibooty piu volte…anche 2-3. Ciao facci sapere

sto riprovando come consigliato da @icaro88
rimesso in dfu l’iphone
apro itunes e mi dice che rileva un iphone da ripristinare
scelgo il ripristino da fw customizzato ios 5.1

dopo un po’ mi esce l’errore 1601!!

ora sto riprovando a ripetere l’operazione…

adesso mi esce errore 1600

risolto caricando ios 5.1 originale non customizzato…e non mi ha chiesto di inserire nessuna SIM x attivarlo!

ora jb e poi operazione di sblocco della parte telefonica…

In riferimento al tweak di cydia SAM:
“Questo programma lavora su codici univoci del terminale, associati all’IMEI dello stesso. Tale modifica può risultare illegale.
Per questo motivo il Forum di iPhoneItalia.com vieta la discussione relativa.”

Chiudo il topic.