Aggiornare iPhone 4.3.5 JB ad iOS 5

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ma seguo il blog gia da diverso tempo. Volevo porre una domanda riguardo il nuovo iOS, essendo possessore di un iPhone 4 4.3.5 con JB Tethered volevo sapere se era possibile passare al nuovo sistema operativo mantenendo il JB o in alternativa senza perdere app, messaggi, rubrica e tutte le cose importanti che ho salvate ora nel telefono.
Grazie =).

Ciao ho effettuato l’aggiornamento a iOS 5 partendo dalla tua stessa situazione.
Non so se attualmente sia già disponibile il Jailbreak per iOS 5. Ciò di cui sono certo è che non è possibile aggiornare l’iPhone mantentendo il Jailbreak. Dovrai comunque (qualora ci sia già la procedura di sblocco per iOS 5) fare il passaggio intermedio e riportarlo al firmware originale e poi ri-sbloccarlo.

Per quanto riguarda i vari backup, contatti, mail, messaggi, calendari e conf varie li salvi con un semplice backup da iTunes. Mentre invece per salvare i le app di cydia ci sono un sacco di tweak disponbili che ti consentono di backuppare tutto quanto.

se avete un dispositivo jailbroken, dovete RIPRISTINARE nn aggiornare… cmq per i passaggi precisi, segui la guida di billie, 1° post:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html
:slight_smile:

Grazie ora provo =)

prego :wink: facci sapere!!

Andato tutto liscio, l’unico problema che si è presentato è stato il solito errore 3194, ho eliminato la stringa “74.208.10.249 gs.apple.com” dal file host dopodichè nessun problema ;).
L’unica cosa che ho notato è stato un calo di memoria da 14 GB a 13,73 GB nonostante avessi messo il telefono in modalità DFU ma anche se si sono congelati non me ne preoccupo perchè non ho mai riempito completamente la memoria.

E’ normale

Ok grazie, infatti ho guardato adesso qualche altro topic e ho visto che pesa di più iOS5.

Esatto :wink: