Aggiornare iphone 3gs straniero a fw 4.3.2 preservando baseband 05.11.07

Ciao a tutti ! come da titolo, possiedo da poco anche un iphone 3gs straniero con fw 3.1.2 e baseband 05.11.07 SBLOCCATA.

Ora, mi piacerebbe aggiornare il fw preservando la baseband, quindi ho trovato la guida sul forum che propone il jb del fw 4.3.2 con snowbreeze, cosi creando un custom firmware posso preservare la baseband,

vista la delicata operazione che vado a fare vorrei chiederVi se sono giuste le mie considerazioni, non vorrei mai trovarmi impiantato e dover ripristinare ed essere costretto ad aggiornare questa preziosa baseband sbloccabile

Grazie per vs aiuto !!

:smiley:

Potrai aggiornare ad un firmware diverso da iOS 4.3.5 (ultimo firmware senza pero’ il jailbreak untetherd) solo se hai i rispettivi shsh salvati con Tinyumbrella.
Se non li hai non potrai recuperarli,dovrai rimanere al firmware che hai adesso e attendere iOS 5 e relativo jailbreak.

Intanto grazie per aver risposto.
Dunque per installare il custom firmware prodotto da snowbreeze ho bisogno di relativi shsh ??? Io non mi sono mai mosso dal fw 3.1.2 perciò non li ho !

Potrei optare per il 4.3.5 tethered ma riesco a preservare baseband? come ?

Grazie per tuo aiuto !!! :slight_smile:

No,non potrai,se non hai gli shsh dovrai attendere iOS 5 o crearti un custom firmware di iOS 4.1 e ripristinare quello.
Apple firma ancora questo firmware in iPhone 3GS

Ottimo! farò così, creerò un custom firmware di ios 4.1
domanda: nella guida non è indicato snowbreeze per fw 4.1 come lo creo il custom firmware?
(Guide per fare il jailbreak su iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G)
dopo dovrò sbloccare la baseband con Ultrasnow fixer giusto ??

Scusami forse ti ho scritto una sciocchezza, dunque con snowbreeze v 2.1 creo un custom firmware del fw 4.1 dopo faccio il jb dopo lo sblocco bb

Grazie per un tuo cenno di conferma !

ciaooo :slight_smile:

Ecco qui:

Billie, grazie mille per il tuo aiuto !!!
sei il numero uno !!! :thumbup1:

Prego :wink: