Aggiornare iphone 3gs, nuovo iboot, firm 3.12

Ciao ragazzi, come da titolo ho un 3gs jaibreck con Blackrain versione firm. 3.12, nuovo Iboot. Vorrei aggiornare il mio telefono alla versione 4.02 senza perdere praticamente nulla! Se qualcuno ha 10 minuti da dedicarmi per seguirmi passo passo nelle procedure da fare, gliene sarei immensamente grato!!

non puoi passare al 4.0.2 se non hai l’ecid di tale firmware, perchè itunes ti ripristina solo l’ultimo fw disponibile ovvero il 4.1
al limite se rientri nelle casistiche di partenza come firmware e tipo iboot compatibili per l’utilizzo di snowbreeze 2.0.2 puoi creare ed installare un custom firmware 4.1 con jailbreak

quindi cosa mi consigli di fare ?

vedi tu oa spetto il nuovo tool di jailbreak oppure provi ad installare con snowbreeze 2.0.2 il custom firmware 4.1 con jb, tu partendo da un 3.1.2 jb new bootroom dovresti riuscire

ok… allora mi sa che attendo il nuovo tool di jailbreak … Data la tua gentilezza ti faccio un’altra domanda, nel mio iphone ho una scheda 3 con contratto… Praticamente non riesco ne ad inviare ne a ricevere MMS, ho letto da qualche parte che dovrei sistemare l’apn che è nascosto. Ho seguito una procedura per farlo, ma nulla, non invio ne ricevo!!..

il sottomenù rete dati dove configuri gli APN è visibile o secretato?

segreto

se fai dal telefono un ripristino delle sole impostazioni di rete non succede nulla?

nulla, ho appena fatto ripristino rete, ma nulla, come carico una foto sul messaggio o ne scatto una per mms, mi appare la scritta MMS in rosso e cliccando invia dopo pochi secondi dice invio non riuscito con punto esclamativo rosso.

se provi a collegarti dell iphone sul sito unlockiy.co.nz …una volta ti faceva impostare gli apn modificandoli direttamente sul telefono

anche quella procedura avevo già provato a farla. ma niente da fare. Comunque l’ho appena rifatta e il problema non è risolto-.

Ho aperto nuova discussione sotto altro titolo nella sezione generale.Qui potete chiudere. Grazie.