Aggiornare iPhone 3GS ad iOs 6.1

Ciao ragazzi, di Apple ci capisco poco, ho tra le mani un iPhone 3GS di una persona che mi ha richiesto di aggiornarlo ad iOs 6.1, attualmente ha la versione 4.1 però ho notato che c’è Cydia installato! Quindi (forse) credo che sia jailbrekkato!

Le mia domande:

Se aggiorno perde il Jailbreak?

Se aggiorno perde i dati? (sms, numeri, app, immagini)

Tra l’altro l’aggiornamento pesa ben 750MB!! Io non ho una linea adsl o un WiFi vicino quindi aggiornerei con la chiavetta tramite iTunes, si può fare??

Grazie in anticipo per tutto, siete grandi! Ottimo forum :wink:

PS:

Inviato da un Android User :smiley: (spero questo non determini le risposte :crying: )

ciao :smiley:

devi intanto dirmi se questo iphone è italiano o straniero per prima cosa

Sinceramente non lo so, l’iPhone è in francese, però ad esempio la data nel lockscreen appare in italiano. Come posso sapere precisamente se è straniero o ita?

dovresti chiederlo al proprietario…o al massimo vedi su cydia/gestisci/pacchetti se ha ultrasnow

Si, ultrasn0w è presente!

bene…allora è straniero…per adesso è bene che aspettate perchè i vari tool per lo sblocco non sono ancora compatibili con ios 6.1…quando usciranno (a breve si spera) troverete nel forum tutte le guide :wink:

Bene ti ringrazio. C’è un sistema per ringraziare nel forum?

Però vorrei comunque sapere se in linea generale se aggiornando si perdono i dati, le app eccetera?

non ti preoccupare,va bene così :wink:

avendo il jailbreak si deve ripristinare il firmware che andrai poi a creare con il tool che uscirà…fate prima di procedere un backup dei dati con itunes…e lo riprenderai a ripristino completato :wink: nel backup sarà incluso tutto tranne applicazioni (che potrai riscaricare gratuitamente in quanto legate all id apple),la musica e le foto e i video inseriti da pc ad iphone