Aggiornare Iphone 3g craccato

Ciao a tutti,

ho un iphone 3g craccato (non so come perchè l’ho comperato usato) ed è aggiornato alla 3.1 vorrei poterlo aggiornare almeno alla 4, mi dite come posso fare? Se l’aggiorno si blocca? Se avete bisogno di altre info chiedete pure.

Grazie mille.

Se aggiorni perdi il jb, e se non hai i certificati ssh salvati non puoi rifare il jb

Wow che velocità! Scusa potresti dirmi come salvo i certificati? Dopo l’aggiornamento le app e tutti i miei dati li perdo?

Grazie ancora

Lux si tratta di un iPhone 3G,non necessita di nessun shsh :wink:

Scusate ma non ci ho capito molto, cosa devo fare? Collego il cell ad itunes? Posso aggiornare senza problemi? Non c’è rischio che si blocchi? Inoltre, se il cell fosse straniero (non ne ho idea, l’ho comperato usato) c’è il rischio che si possa bloccare la parte telefonica? Potreste aiutarmi passo dopo passo? GRazie ancora

Scusate ho letto male :slight_smile: non sai l’origine del telefono?

No, come faccio a vederlo?

Guarda, non voglio farti fare scemate ,per il jb è meglio che aspetti billie, soprattutto perché hai un 3G !

ok,grazie mille…

Dato che non sai se il tuo iPhone e’ italiano o straniero creati un custom firmware di iOS 4.2.1 e ripristinalo con iTunes,in questo modo potrai preservare la baseband (parte telefonica)
Usa questo tool e relativa guida:
http://www.iphoneitalia.com/guida-eseguire-il-jailbreak-untethered-di-ios-4-2-1-su-window-utilizzando-sn0wbreeze-2-2-207841.html
Assicurati cmq di aggiornare iTunes all’ultima versione.

Grazie billie

E di che Lux :wink:

Ok, ci provo, unico dubbio, in questo passaggio <<Se siete interessati al jailbreak, e non solo a preservare la baseband dall’aggiornamento, cliccate su Expert Mode, quindi su Browse e trovate il firmware>> cosa devo fare? non devo fare il jailbreak di nuovo vero? grazie ancora

Si lo devi fare perché verra’ ripristinato l’iPhone

ciao, ho un piccolo problema, alla fine del processo mi dice dfu was not detected e sul cell è comparsa l’icona del cavetto e quella di itunes. cosa è successo?

grazie

Rifai la procedura e assicurati di avere l’ultima versione di iTunes

ok, ci sono riuscito ma adesso mi dice :non è possibile ripristinare perchè il documento firmware non è compatibile…

p.s. la versione di itunes è l’ultima rilasciata…

Hai creato un custom firmware errato.
Devi usare la versione del firmware per iPhone 3G
Devi rifare il custom con sn0wbreeze

probabilmente ho sbagliato firmware, riprovo e ti faccio sapere. grazie mille per la disponibilità

Usa questo:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-9853.20101122.Vfgt5/iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore.ipsw
Poi usa sn0wbreeze