ho un iphone 3g craccato (non so come perchè l’ho comperato usato) ed è aggiornato alla 3.1 vorrei poterlo aggiornare almeno alla 4, mi dite come posso fare? Se l’aggiorno si blocca? Se avete bisogno di altre info chiedete pure.
Scusate ma non ci ho capito molto, cosa devo fare? Collego il cell ad itunes? Posso aggiornare senza problemi? Non c’è rischio che si blocchi? Inoltre, se il cell fosse straniero (non ne ho idea, l’ho comperato usato) c’è il rischio che si possa bloccare la parte telefonica? Potreste aiutarmi passo dopo passo? GRazie ancora
Dato che non sai se il tuo iPhone e’ italiano o straniero creati un custom firmware di iOS 4.2.1 e ripristinalo con iTunes,in questo modo potrai preservare la baseband (parte telefonica)
Usa questo tool e relativa guida:
Assicurati cmq di aggiornare iTunes all’ultima versione.
Ok, ci provo, unico dubbio, in questo passaggio <<Se siete interessati al jailbreak, e non solo a preservare la baseband dall’aggiornamento, cliccate su Expert Mode, quindi su Browse e trovate il firmware>> cosa devo fare? non devo fare il jailbreak di nuovo vero? grazie ancora
ciao, ho un piccolo problema, alla fine del processo mi dice dfu was not detected e sul cell è comparsa l’icona del cavetto e quella di itunes. cosa è successo?