Aggiornare Iphone 3G a firmware a scelta

Ciao a tutti, visto che mi avete aiutato col mio iphone 3GS e 4, adesso avrei una domanda riguardo al 3G.
Mi è arrivato appunto tra le mani un vecchio iphone 3G con caricato il firmware 2.2.1. So che col 3GS e seguenti c’è il problema delle firme, ma mi pare che col 3G il problema non si pone. Quindi posso aggiornare al 4.0.1 e poi jb con jailbreakme oppure devo per forza aggiornare all’ultimo disponibile e quindi al 4.2.1?
Che problemi potrei avere?

Fiducioso in voi, vi saluto

E’ italiano o straniero?

Italianissimo!:slight_smile:

Sul 3G non c’è il problema degli shsh quindi puoi mettere qualsiasi firmware.
Scaricalo da qui: Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
E installalo manualmente (Shift+Ripristina)

Grazie!

Ma, eventualmente poi non c’è nessun problema neanche a voler fare il downgrade quindi?

Esatto.
Ti abbiamo appena detto che iPhone 3G non necessita di shsh per effettuare il downgrade.
Puoi mettere qualsiasi firmware supportato :wink:

Grazie!

Adesso che mi sono informato procedo!:thumbup1:

Prego :wink:

Facci sapere :wink:

Ciao, niente, ho scaricato il firmware 4.0.1 però itunes subito dopo aver estratto il file e riavviato l’iphone mi da errore 3194 e non ripristina l’iphone (che però funziona ancora). Premetto che attualmente vi è installato il 2.2.1, di itunes uso la versione 10.2.2.14 e ho controllato il file hosts che è a posto.

Cosa può essere?
Grazie

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu il firmware :wink:

OK, adesso provo, comunque secondo la tua esperienza può essere dovuto al fatto che l’iphone ha ancora tutto quello che c’era dal precedente proprietario e non l’ho sincronizzato col mio pc?
Grazie

Non penso proprio…
Cmq,per eliminare tutto ti basterà collegarlo ad iTunes e cliccare su iTunes e cliccare su “ripristina”
Il firmware verra’ aggiornato a iOS 4.2.1 e verra’ cancellato tutto.
Successivamente potrai effettuare il downgrade.

Bene, rieccomi.
Alla fine ho fatto diversi tentativi ma quando provavo ad installare il 4.0.1 ho sempre avuto l’errore 3194, ho quindi provato ad installare il 4.1 visto che apple lo firma ancora ma niente, alla fine errore 14 e iphone in recovery mode. Quindi ho ripristinato al 4.2.1 ed è andato tutto liscio come l’olio. Grazie a tutti comunque però contiuno a non capire perchè non ci sono riuscito visto che a sentire tutti l’iphone 3G non avendo il problema delle firme non dobrebbe presentare questi problemi.
Ciao, alla prossima

Il 3G non richiede gli shsh per il downgrade ma qualunque firmware che non sia il 4.2.1 lo manda in errore e in recovery mode.
Dopo il downgrade, apri tinyumbrella e dopo che l’ha rilevato clicca su FIX recovery mode.

Come va adesso con quei piccoli difetti che avevi prima?
Hai ripreso il vecchio backup?

Ciao, sinceramente prima non funzionava la vibrazione e pensavo di cambiare il motorino, invece adesso col nuovo firmware funziona tutto perfettamente, lentissimo e scattoso ma perfettamente. Comunque intanto tengo questo, poi vediamo se mi torna un po’ di buona volontà proverò a fare il downgrade.
Grazie a tutti

Prego :slight_smile: