aggiornare iphone 3G 16GB al 4.2.1 e JB

Ciao ragazzi, dovrei aggiornare un iphone di un mio amico, al momento ha il 4.1 JB e vorrei aggiornarlo al 4.2.1. perchè è lento…
Se lo aggiorno, va piu veloce??? e si può JB di nuovo?? Grazie mille
Tempo fa ho provato a fare il downgrade da 4.1 a 3.1.3 ma dava sempre impossibile completare il ripristino… La cosa migliore sarebbe riuscire a portarlo al 3.1.3 c’è una soluzione?

Nessuno?

Il downgrade non te lo consiglio e ti spiego perchè:
cè un metodo per farlo e funziona, il problema è che rimani con l’attuale baseband del 4.1 e secondo me potresti trovare problemi.

La soluzione migliore, che è anche quello che ho fatto io è di mettere il 4.2.1 JB che va venissimo!

Ecco come fare:
attacchi l’iPhone a pc/MAC, da iTunes fai ripristina, NON aggiorna, così ti formatta e mette il 4.2.1. Fatto questo vedi se ripristinare o meno il backup, poi procedi al JB con redsn0w 0.9.6b6 che è l’ultima versione. Metti solo Cydia e la percentuale della batteria. Il multitasking lo fai con backgrounder+Multifl0w, quello che si attiva da Cydia fa pena e crasha!

ciao grazie all’app ifile è possibile modificare delle impostazioni che non ti fanno più crachare ill multitasking di cydia lo testato sul mio iphone…

Cosa intendi di preciso? Cmq per ora sto utilizzando solo backgrounder…

sarei molto interessato anch’io al multitasking…ho provato quello da JB e non andava per niente bene…c’è un modo per averlo?! backgrounder già lo avevo ma è un po che non aggiornavo il cellulare…chi mi spiega a cosa serve Multifl0w che in caso lo utilizzo pure io
grazie Alex

Ciao, guarda io ho provato diverse soluzioni, ora ti spiego sul 3G cosa conviene o non conviene fare:

-NON utilizzare il multitasking Apple, troppo pesante e mette in background tutto ciò che apri, inutilizzabile!
-L’UNICA soluzione è di utilizzare backgrounder 1.0.1 per gestire il multitasking, è free e funziona benissimo, molto meglio di quello Apple, visto che sei tu a decidere cosa mettere in background!
-Se decidi di installarlo devi disabilitare quello di Apple, se lo hai abilitato, io l’ho fatto con MyOS, ma ci sono molti modi, anche a mano con iFile!

Per gestire l’app switching ci sono due possibilità:

  1. Utilizzare un tool esterno: Multifl0w è l’unico compatibile con il 4.2.1
  2. Non utilizzare nulla! Lasci fare solo a backgrounder, che cmq ti segnala di suo, previo abilitazione, la app che sono o no in background, grazie ad un badge sull’icona dell’app!

Io mi trovo bene così con solo backgrounder! L’unica cosa, se ha i folders (io li ho tolti, che sono lenti nel 3g), il badge non viene segnalato fuori dal folder, ma dentro, solo sulle app!

Ciao

Ciao grazie per la risposta… si ma hanno detto che il Fw 4.2.1 sul 3G consuma molta batteria…

Non è assolutamente vero, e tutte ste leggende della batteria, che ad ogni rilascio vengono fuori, dovrebbero cessare! A meno che ovviamente non abbiano effettivo riscontro! A me la batteria dura lo stesso!

hai usato qualche parolina un po troppo tecnica per le mie scarse…scarsissime capacità ma cercando un po qua e là ho capito tutto perfettamente…gentilissimo :smiley:
ma quindi in sè multifl0w cosa aggiunge a backgrounder?!

Diciamo che backgrounder attiva il multitasking e lo gestisce benissimo, multifl0w fa semplicemente da app switcher! Ti permette di cambiare velocemente app, come una sorta di exposè di MAC! Ripeto non è comunque essenziale, io ora come ora ad esempio non lo uso!