Allora, diciamo che cerco solo la conferma definitiva…
Ho un Iphone 3.0 JB che va alla grande, vorrei solo portarlo alla 3.1 (Non alla 3.1.2 perchè mi pare di aver capito che il JB non è “definitivo” e non mi va di sbattermi troppo) visto che alcune applicazioni altrimenti non me le fa installare.
Ho cercato e letto quasi tutti i messaggi del forum e le guide, e se non sbaglio la procedura è questa :
-
Mi faccio una bella sincronizzazione con Itunes e poi un backup manuale tramite Itunnel col quale salvo tutte le cartelle in /private/var/mobile/Library - Applications - Media, e così mi salvo TUTTO quello che ho sul cell (Compresi SMS, Rubrica, etc)
-
Tramite Itunes faccio un RIPRISTINO del firmware 3.1, così non perdo i famosi 500 MB di spazio
-
Procedo nuovamente al JB del 3.1 seguendo l’apposita guida Guida iPhoneItalia [Windows]: Jailbreak firmware 3.1 e 3.1.2 iPhone 3G ed iPhone 3GS con blackra1n [AGGIUNTA VIDEO GUIDA E AGGIORNATO LINK NUOVA VERSIONE PROGRAMMA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
-
Ri-sincronizzo tutto e mi copio a manina le cartelle salvate sul pc… in questo modo in pratica ho il cell uguale a prima ma col nuovo firmware.
E’ tutto giusto ?
Ciao e grazie