Aggiornare Ipad4 da ios 10.3.3 a ios 11 beta

Salve a tutti,

Scusate l’intrusione ma ho tre figli e con questa didattica online ho rispolverato dal cassetto il mio vecchio ipad 4 (modello MD525TY/A).

Devo categoricamente installare Clasaroom di Google per fare lavorare i miei figli e sebbene abbia gia diversi altri device mi serve come il pane. Ora mi è sembrato di capire che potrei installare la beta di ios 11. Ma dopo diversi temtativi non sono riuscito a concludere nulla sebbene lo abbia addirittura portato alle impostazioni di fabbrica originali.

Vi prego se qualcuno può aiutarmi gli sarei riconoscente a vita.

iOS 11 beta non esiste più, tutto quello che puoi fare è fargli fare la ricerca dell’ultimo aggiornamento dalle impostazioni; l’unico modo per installare la versione di iOS che vuoi tu è avere i pacchetti software in locale sul tuo pc, ma li devi scaricare e conservare man mano che escono

Un attimo…
iPad 4a generazione non ha la possibilità di installare iOS 11 o successivi.

L’ultimo iOS disponibile è 10.3.4

iOS 11 venne reso disponibile solo da iPad 5a generazione a salire.

Hai ragione, ma è possibile scaricare e installare la 11 beta il problema è che non la trovo.

La beta di iOS 11 ERA disponibile SOLO a partire da iPad 5, altrimenti nn avrebbe senso dichiararne la compatibilità solo con quello specifico modello.

Per concludere, tutti i vecchi iOS antecedenti ad iOS 13.3.X (ancora per poco tempo), BETA COMPRESE, hanno le firme chiuse… quindi non sono utilizzabili.

Grazie mille!