aggiornare Ipad2 JB a IOS 5.1.1

Ho un iPad 2 IOS 5.0.1 JB untethered con absinthe e vorrei aggiornare a IOS 5.1.1 perché ho dei problemi: springboard si riavvia in safe mode con alcune app (tipo Gazzetta e app del giorno).
Posso aggiornare direttamente e poi rifare il JB con absinthe o devo usare un altra procedura? Scusate la mia immensa ignoranza :stuck_out_tongue:
Ps: tra l’altro mi sono accorto che, aprendo questa discussione su iPad, prima di aver finito di scrivere Safari mi si chiude… infatti adesso sto scrivendo dal pc.:cursing:

io più che aggiornare, visto che hai diversi problemi, farei un ripristino partendo da DFU(trovi le guide sul blog) e poi rifarei il jailbreak

Ti conviene Mettere l’iPhone in DFU e ripristinare! :slight_smile:
Aggiornando solamente perdi 500mb di spazio…

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk

Non ho un iPhone, ma un iPad 2 16gb. Di questo DFU dove trovo la guida? (ripeto: sono molto ignorante). Le app acquistate le ritrovo dopo il ripristino? (anche quelle di cydia?) grazie

le app acquistate … ok
quelle di cydia che sono?

iFile, Retinapad,whatspad ecc

LE app pagate sull’app.store, potrai riscaricarle gratuitamente.

per i tweek di cydia, dovrai rieffettuare il jb del terminale e riscaricare tutto.

Le guide per la dfu, il fw specifico e tutto il resto, li trovi sul blog oppure con una ricerca qui sul forum.

Ok mi vado a documentare! Comunque è opportuno passare a IOS 5.1.1 oppure resto al 5.0.1?

Scusami, errore di battitura! :slight_smile:

5.1.1 oppure aspetta l’evento apple (del 12/9 dovrebbe essere) e l’uscita di iOS 6

Se proprio hai tutti quegli errori ti consiglio anch’io un ripristino ad iOS 5.1.1
Potrai rifare tranquillamente il jailbreak untethered
Dopo il ripristino una questa guida :

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Perdonoperdonoperdono:confused1:, ma le guide mi dicono come mettere l’idevice in DFU, non come fare il ripristino, se c’è da fare un backup ecc… helpme please!!!:frowning:
dove trovo una guida completa che fa al caso mio??:frowning:

Per fare il backup basta che colleghi l’ipad al pc, e a sinistra, su “iPad di xxx” clicchi il tasto destro e poi backup…(iTunes lo fa in automatico quando colleghi un device, ma x sicurezza ti conviene farlo anche da qui).
Successivamente metti l’iPhone in DFU seguendo le guide, riapri iTunes e clicchi sul tasto “ripristina”.
Una volta ripristinato riprendi il backup e fai il jailbreak con absinthe 2.0.4 :wink:

:thumbsup: grazie mille!!! :thumbsup:

Di niente! :wink: poi facci sapere com’è andata! :wink: