Ho un iPad 2 IOS 5.0.1 JB untethered con absinthe e vorrei aggiornare a IOS 5.1.1 perché ho dei problemi: springboard si riavvia in safe mode con alcune app (tipo Gazzetta e app del giorno).
Posso aggiornare direttamente e poi rifare il JB con absinthe o devo usare un altra procedura? Scusate la mia immensa ignoranza
Ps: tra l’altro mi sono accorto che, aprendo questa discussione su iPad, prima di aver finito di scrivere Safari mi si chiude… infatti adesso sto scrivendo dal pc.:cursing:
io più che aggiornare, visto che hai diversi problemi, farei un ripristino partendo da DFU(trovi le guide sul blog) e poi rifarei il jailbreak
Ti conviene Mettere l’iPhone in DFU e ripristinare!
Aggiornando solamente perdi 500mb di spazio…
Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk
Non ho un iPhone, ma un iPad 2 16gb. Di questo DFU dove trovo la guida? (ripeto: sono molto ignorante). Le app acquistate le ritrovo dopo il ripristino? (anche quelle di cydia?) grazie
le app acquistate … ok
quelle di cydia che sono?
iFile, Retinapad,whatspad ecc
LE app pagate sull’app.store, potrai riscaricarle gratuitamente.
per i tweek di cydia, dovrai rieffettuare il jb del terminale e riscaricare tutto.
Le guide per la dfu, il fw specifico e tutto il resto, li trovi sul blog oppure con una ricerca qui sul forum.
Ok mi vado a documentare! Comunque è opportuno passare a IOS 5.1.1 oppure resto al 5.0.1?
Scusami, errore di battitura!
5.1.1 oppure aspetta l’evento apple (del 12/9 dovrebbe essere) e l’uscita di iOS 6
Se proprio hai tutti quegli errori ti consiglio anch’io un ripristino ad iOS 5.1.1
Potrai rifare tranquillamente il jailbreak untethered
Dopo il ripristino una questa guida :
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html
Perdonoperdonoperdono:confused1:, ma le guide mi dicono come mettere l’idevice in DFU, non come fare il ripristino, se c’è da fare un backup ecc… helpme please!!!
dove trovo una guida completa che fa al caso mio??
Per fare il backup basta che colleghi l’ipad al pc, e a sinistra, su “iPad di xxx” clicchi il tasto destro e poi backup…(iTunes lo fa in automatico quando colleghi un device, ma x sicurezza ti conviene farlo anche da qui).
Successivamente metti l’iPhone in DFU seguendo le guide, riapri iTunes e clicchi sul tasto “ripristina”.
Una volta ripristinato riprendi il backup e fai il jailbreak con absinthe 2.0.4
grazie mille!!!
Di niente! poi facci sapere com’è andata!