Aggiornare ipad mini2 con ios 8.4 jailbreak

Buongiorno, ho un vecchio ipad mini 2 con IOS 8.4, a cui avevo fatto il jailbreak, che poi ho utilizzato molto poco, anzi lo ha utilizzato mia moglie come per leggere ebook, e quindi non ho mai provveduto a fare aggiornamenti di ios,
ora ho bisogno dell’ipad per le lezioni on line dei bimbi, ma devo aggiornarlo altrimenti non riesco a scaricare le ultime versioni delle app che mi servono.
possibilmente non vorrei perdere il jailbreak, per cui (essendo molto arrugginito, ed avendo poco tempo visto che le lezioni incombono, vi chiedo di guidarmi per fare l’aggiornamento. (a quale versione di Ios aggiornare, ed una guida per mantenere il jailbreak o eventualmente ri eseguirlo se possibile) in caso contrario vi chiedo se per aggiornare devo prima togliere il jailbreak ( e come?) e poi aggiornare ios. grazie spero di essere stato chiaro.

Ciao
Tutte le guide sino presenti sul forum e sul blog.
Potrai aggiornare SOLO all’ultimo iOS disponibile per il tuo dispositivo (Se non sbaglio iOS 12.4.6). Tutti i precedenti hanno le firme chiuse e non sono utilizzabili, nemmeno con trucchetti, magie, apparizioni o preghiere.
Ovviamente è obbligatorio ripristinare da DFU e NON RIPRENDERE alcun backup, in quanto sarebbe comunque corrotto da quella porcheria del JB.

Per iOS 12 non sarà più necessario il jb. Tutto ciò che mancava è stato inserito già da iOS 9. Il terminale pulito e sicuro, sarà la cosa migliore per i tuoi figli.

grazie della risposta,