Aggiornare ios su iPad2: come?

Ciao a tutti.

Ho cercato ovunque, ma non ho trovato nulla: ovviamente se c’è già un altro thread aperto mi scuso, e vi prego di segnalarmelo.

Un’amica ha acquistato iPad2 64gb wi-fi+3g. Il firmware installato è 4.3.5.

Lei vorrebbe installare twitter, ma esce la notifica che l’app è compatibile solo con ios 5.

Il problema è il seguente: lei non ha un pc prontamente disponibile, iPad è il suo solo mezzo stabile di connessione ad internet…

Come fa ad installare ios 5? Soprattutto, è possibile farlo o deve per forza passare direttamente al 6? Nel caso in cui, può farlo direttamente da iPad o deve collegare iTunes? Ovviamente in impostazioni-aggiornamenti software non ha nessuna notifica di aggiornamento disponibile

Vi ringrazio fin da ora per le risposte che mi darete: stiamo cercando di districarci, ma non riusciamo a superare questo scoglio :frowning:

Ciao a tutti, e buona serata!

Ha necessariamente bisogno di un computer con iTunes per effettuare l’aggiornamento.
Normalmente non è possibile installare iOS diverso dall’ultimo rilasciato da Apple. L’unico modo sarebbe aver salvato i certificati shsh del firmware desiderato, ma non credo sia il vostro caso. Dovrà quindi mettere per forza iOS 6!

Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk

Allora…per passare ad iOS 5,deve avere gli shsh del firmware salvati…ma essendo nuovo il dispositivo mi Sa proprio che non li ha…

L unica é passare ad iOS 6 attraverso iTunes…quindi é necessario un computer

Su iOS 4 non esiste la possibilità di aggiornare via ota (attraverso il dispositivo stesso) é una funzione implementata con iOS 5

Chiudo per argomento trattato e titolo generico

Sent from my iPad using Tapatalk