Aggiornare iOS da 3.1.2 a 4.2.1

Ho un 3GS con installato la 3.1.2 ora vorrei aggiornare il mio iPhone e nel contempo fare un pò di pulizia così da rimettere tutto a manina dopo la pulizia
Siccome ho letto che il 4.3 al 3GS non porta particolari vantaggi anzi solo svantaggi dato che ho letto che ci sono problemi con la batteria e con il traffico dati nascosto vorrei installare il 4.2.1

ovviamente il 3.1.2 è JB dove posso trovare il firmware 4.2.1 da installare grazie a tyniumbrella?

grazie

Puoi aggiornare ad iOS 4.2.1 solo se hai salvato il certificato shsh di questo firmware.
Il firmware lo puoi scaricare da qui

Sto scaricando il firmware dal link indicato e lo sto salvando sulla pennetta, ma poi come faccio a ripristinare l’iphone?

Hai il certificato shsh del firmware 4.2.1?

Matteo scusa ma la stessa operazione la posso fare io che ho un 3gs firmaware 3.1.3?
e che è sto certificato shsh del firmware 4.2.1.?
scusa ma non è che ci capisca molto…
grazie

io ho salvato ai tempi il certificato tramite il cuore di Cydia del 3.1.2

Allora non puoi fare nulla se non hai l’shsh per il fw 4.2.1

Se non conosci il certificato shsh non penso che tu l’abbia salvato. Quindi puoi solo aggiornarlo all’ultimo firmware (iOS 4.3).
SHSH - IPhoneItalia Wiki

Quindi un anno fa circa? Allora la vedo dura…

io veramente non sapevo che per ogni firmware bisognasse salvare il certificato, bastava salvarlo una volta e poi da quello salvato in poi potevo fare il downgrade, cioè sapevo che non potevo fare il downgrade al 3.0 per esempio…
Su Cydia all’inizio ho la barra verde con scritto:

SHSH: iOS 3.1.3, 4.0, 4.0.1, 4.0.2, 4.1, 4.2.1+

in teoria dovrebbe significare che posso installare uno dei firmware sopracitati, ma dopo quello che mi dite voi non ne sono più sicuro…

Lo devi salvare per ogni firmware.
Evidentemente lo hai salvato recentemente

Probabilmente cydia li ha salvati in automatico quindi li puoi utilizzare per installare quei firmware

[QUOTE=“iMatteo”]Lo devi salvare per ogni firmware.
Evidentemente lo hai salvato recentemente[/QUOTE]

No. Io l’ho salvato solo una volta dopo qualche settimana aver jb il mio iPhone. Poi non ho fatto più niente anche perché Cydia non mi ha dato più la possibilità di salvare. Forse lo fa in automatico.
Comunque grazie per l’indicazione dell’iOS 4.2.1 più tardi inizio lo scaricamento e poi l’installazione ed alla fine ci metto anche Greenpoison :-))

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora si, te li ha salvati in automatico