Aggiornare fw a io5: Consigli!!!

ho un iphone 3gs con fw 4.1
Oggi ho letto che è uscito il jb untethered per ios 5.0.1 e mi sono deciso ad aggiornarlo
solo ho dei dubbi sul da farsi!

Visto che volevo fare una installazione pulita senza riprendere il backup e mi interessa salvare dei dati che ho adesso solo la rubrica e i messaggi
sto seguendo questa guida
Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
per salvarmi tramite ifile
i file relativi a contatti e rubrica (che comunque ho sincronizzato con il mio account gmail, per essere piu’ sicuro)

ora non riesco a ritrovare la guida per aggiornare l’iphone senza perdere spazio sullo stesso, qualcuno me la puo’ linkare, grazie!!

tutto il resto non mi interessa!!

quindi

  1. salvare i file di contatti e rubrica
  2. aggiornare il fw a ios5
  3. fare il jb untethered
  4. ricaricare i file di contatti e rubrica con ifile

Sono giusti i passaggi??
Grazie
Biggio

Per aggiornare l iphone senza perdere spazio basta che metti in dfu e ripristini… Per il resto sai gia come procedere

grassie

cmq ho trovato una guida sul forum che dice questo

  1. Avete un dispositivo con iOS inferiore al 5 e avete eseguito il Jailbreak:

Non dovrete AGGIORNARE a iOS 5,perdereste 500MB di memoria perchè il JB della versione precedente del firmware verrebbe “congelato” all’interno dei files di sistema.
Dovrete quindi RIPRISTINARE a iOs 5.

Sara’ la stessa cosa??

Fai un Backup con Itunes in modo da poter riprendere tutto.
Se hai il jb dovresti fare un backup anche di cydia.
Ripristina in DFU, fai il nuovo jb e ripristini il vecchio backup.

@Archer
grazie x il consiglio ma preferisco fare una installazione pulita senza recuperare nulla del vecchio backup (mi salvo solo rubrica e contatti) e le app me le riscarico come i tweaks di cydia!!:slight_smile: