Aggiornare firmware

ragazzi ciao

vorrei aggiornare il mio 3g al firmware 2.2.1(voi direte sta uscendo il 3.0 perchè nn aspetti?..vabbè mi alleno un pò:-)).

se faccio fare il backup ad itunes, cosa mi salva?
e cioè: le applicazioni appstore me le rimonta? i contatti del telefono in rubbrica? gli sms salvati anche se uso bite sms? le foto? la musica?

non vorrei fare il buckup delle app cydia…ne ho poche e le reistallero manualmente dopo il jailbreak…anche se mi preoccupa la licenz di bitesms!

mi fate un pò di chiarezza!?

grazie

Ti salva tutto quello che hai sincronizzato con itunes (nella parte info x capirci) sempre che a vine jailb fai il ripristino che ti chiede in automatico (compresi sms - quello base- account email e mail ecc), la musica, le foto ecc solo se le hai ancora su pc (ti consiglio di copiarti la cartella di itunes in toto come ho fatto io e le apps le ho ricercate in manuale… (tasto dx sull apps ecc)
I programmi da cydia invece devi reinstallarli, e basta reinserire la tua mail x nn doverli acquistare di nuovo

ALEX

grazie innanzitutto…

fammi capire: il jail lo faccio prima di installare tutto quello che ho buckuppato!? oppure lo faccio dopo aver reinstallato tutto e cioè sms, contatti, musica, video e foto? nn capisco la cosa delle appl da ricercare manualmente…nn intendi quelle di cydia!

dunque, io prima faccio il jb, poi ripristino il backup ed eventualmente reinserisco ciò che manca…

cydia esatto… se manca qualcosa lo reinserisco a mano… con winscp via wifi…

alex

perfetto: quindi prima faccio l’aggiornamento, poi il jail, e poi ci rimetto le cose che itunes ha buckuppato! ma itunes li buckuappa i contatti del telefono pur nn essendo sincronizzati con outlook!? gli sms??? sai perchè ti ripeto questo!? perchè ho controllato itunes nella parte info…e io nn ho fatto alcuna sincronizzazione con outlook…dici che contatti e sms me li ha buckuppati lo stesso!?
grazie

ecco infatti volevosapere anche io con i contatti del telefono come funziona…se dopo l’aggiornaento del firmware li perdotutti…se si per salvarli come faccio??

…cavolo non lo sapevo che con l’aggiornamento del firmware si “perdono” tutti i dati e applicazioni dell’iphone! Buono a sapersi!

Quoto facella89 nel chiedere info su come procedere.

Ciao!!!

come gia detto i contatti vengono memorizzati nei backup di itunes, backup che possono essere ripristinati su iphone dopo il ripristino/aggiornamento sia tramite itunes stesso oppure con programmi come iTunes Backup Restore (per windows) o BackToUp (per Mac)