aggiornare firmware dal 1.1.2 a 1.1.4

ciao ragazzi sono nuovo mi chiamo Emanuele e sono da quattro giorni un felice possessore del mitico iphone…
al negozio dove l’ho comprato mi avevano assicurato che mi avrebbero dato un iphone con firmware 1.1.3 o 1.1.4, invece vedendo in impostazioni- - - - - - >generali - - - - >info scopro che il firmware è 1.1.2. la mia domanda è questa: miei amici mi hanno detto che x passare al nuovo firmware devo prima aggiornarlo al 1.1.3 e successivamente al 1.1.4! a me sembra una fesseria visto che i tunes al momento del ripristino mi dovrebbe dare direttamente la 1.1.4… aspettando una vostra delucidazione vi saluto e vi ringrazio x il bel sito e il forum
inoltre volevo chiedervi facendo il ripristino quali sono gli accorgimenti piu importanti che devo tenere x n n dovermi ritrovare con un iphone da buttare! :roll:
ciao Emanuele

Re: aggiornare firmware dal 1.1.2 a 1.1.4

ciao, benvenuto.

si è una fesseria, non serve passare a 1.1.3 e poi a 1.1.4, basta passare direttamente a 1.1.4.

ecco come fare: http://www.iphoneitalia.com/sbloccare-i … s-785.html

Re: aggiornare firmware dal 1.1.2 a 1.1.4

grazie nico per la pronta risposta volevo chiederti un altra cosa: x il procedimento di sblocco posso utilizzare la versione nuova di itunes o come diceva una vecchia guida devo istallare x forza la versione 7.6.1?
grazie ciao

Re: aggiornare firmware dal 1.1.2 a 1.1.4

[quote=leleboy81]grazie nico per la pronta risposta volevo chiederti un altra cosa: x il procedimento di sblocco posso utilizzare la versione nuova di itunes o come diceva una vecchia guida devo istallare x forza la versione 7.6.1?
grazie ciao[/quote]

vai con la nuova…

Re: aggiornare firmware dal 1.1.2 a 1.1.4

prima di fare tutto metti il telefono in dfu manualmente, poi fai le operazioni manuali prima il downgrade del bt poi tutto il resto, tutto ciò per avere una sicurezza in piu sulla riuscita dello sblocco senza problemi successivi :wink:

Re: aggiornare firmware dal 1.1.2 a 1.1.4

in realtà non è necessario visto che è già stato sbloccato e che non presenta problemi. comunque farlo non costa nulla e di sicuro male non fa

Re: aggiornare firmware dal 1.1.2 a 1.1.4

ciao a tutti. ho da una settimana iPhone 16GB, versione 1.1.4 (4A102). acquistato in USA e sbloccato dallo stesso venditore funzionava là ed anche in italia. però se uso installer , vi sono applicazioni che non riesco ad installare con sempre questi due avvisi: “devi avere firmware 1.1.2” o “devi avere firmware 1.1.3” . l’ho già sincronizzato con iTunes il quale mi dice che il mio iPhone è aggiornato. ma se possiedo versione 1.1.4 non dovrei già possedere 1.1.2 / 1.1.3 ?
grazie per ora, pupa66

Re: aggiornare firmware dal 1.1.2 a 1.1.4

[quote=pupa66]ciao a tutti. ho da una settimana iPhone 16GB, versione 1.1.4 (4A102). acquistato in USA e sbloccato dallo stesso venditore funzionava là ed anche in italia. però se uso installer , vi sono applicazioni che non riesco ad installare con sempre questi due avvisi: “devi avere firmware 1.1.2” o “devi avere firmware 1.1.3” . l’ho già sincronizzato con iTunes il quale mi dice che il mio iPhone è aggiornato. ma se possiedo versione 1.1.4 non dovrei già possedere 1.1.2 / 1.1.3 ?
grazie per ora, pupa66[/quote]
no, alcune applicazioni sono compatibili solo con i vecchi firmware, non con l’ultimo :wink: