Prima di aggiornare il Firmware devo fare un backup per un successivo ripristino o fa tutto iTunes in automatico e non mi devo preoccupare di perdere impostazioni e app installate?
Domanda banale… Ho fatto una ricerca inserendo AGGIORNAMENTO FIRMWARE BACKUP come parole chiave ma non ho trovato nulla al riguardo.
Non sgridatemi
P.s.
iPhone 3G non sbloccato con Firmware 2.0. Tutto originale
Sei sicuro Giuseppe??? io quando ho fatto l’ultimo aggiornamento da 1,04 a 2,01 ho perso tutto…ora che faccio??? lo faccio il backup??? e poi sopratutto posso fare l’aggiornamento con il 2g per il 2,1???
allora se fai un backup dopo, quando ripristini, ti basta riprenderlo e ti ritrovi tutto come prima. Su iphone pwnate, pero, ci possono essere dei problemi nel prendere vecchi backup, soprattutto relativi al crash di mail (ma sono tutti problemi risolvibili).
Nenna, se haii un iphone pwnato, vai tranquillo al 70%. Io ho fatto backup, passato da CF 2.0.2 a CF 2.1 (3G) e facendo solo un semplice “Ripristina+Alt” ha funzionato tutto a perfezione, senza mettere l’iphone in DFU: in quel caso mi dava error 1600 sia con sim Wind che Tim.
Scusate, ma con QuickPwnGui120 l’iphone veniva aggiornato il sistema senza dover rifare il procedimento di sblocco con il S.O. 2.0.2, ma adesso con il nuovo sistema operativo 2.1.0 non credo che funzioni. Mi pare che stiano preparando una versione che sia compatibile con l’itunes 8.0 o sbaglio?
Quindi se e’ cosi’ come credo di aver capito, conviene aspettare la nuova versione QuickPwn oppure c’e’ un’altro modo ?
Ho aggiornato. iTunes si collega, scarica gli aggiornamenti disponibili (In questo caso i 70 e passa mega per upgradare alla ver. 8.0, i 20 e passa per Safari e per chi lo usa, e i 200 e passa per il Firmware 2.1) e poi li installa (sempre previa conferma). Non ho dovuto fare backup e poi ripristino. Tutto (App, Impostazioni ecc) rimane come prima. Ripeto, io ho un iPhone 3G 16GB originale, non sbloccato e le migliorie sono evidenti. Nel buco di paese dove abito (senza ADSL e dove il segnale 3G arrivava a fasi alterne) sono passato da una tacca 3G a 4 usando il cell negli stessi posti. Mica male… Visualizzazione e scorrimento contatti superveloce, safari apre più in fretta (ovviamente perché prende meglio)…
Allora prima di avviarmi in questa strada oscura faccio l’ultima domanda (sopratutto perchè sono tentata dal fatto che il tel prende meglio) ma se faccio il Backup mi salva anche le suonerie? i temi? non credo proprio o sbaglio???
ragazzi scusate , ho installato ieri il nuovo firm. 2.1 e notavo che l’ iphone andava veramente male , si bloccava in continuazione allora questa mattina ho provato a fare il ripristino ed ora mi e’ rimasto acceso con la scritta ripristino in corso aiuuuuuuuuuuuuutttttttttttttooooooooooooooooooooo non si spegne neanche
Ciao Ragazzi, mi rivolgo soprattutto a Kaneda e Gabro8, io ho un 3G 16 GB originale, non sbloccato comprato il 12/9/2008 a un centro TIM e con Firmware 2.0.1. E’ possibile fare l’aggiornamento con Windows o devo avere un Mac? Quanto tempo ci vuole a scaricare l’aggiornamento usando l’ADSL (ALice 7 mega) ?
… quindi suggerite di farlo eh?!
Ciao anche io l’ho comprato nello stesso periodo, l’ho aggiornato domenica e personalmente ci ho messo 15-20 minuti tra scaricare l’aggiornamento (circa 230 MB) e istallarlo… se ti convenga farlo non so, ma in generale gli aggiornamenti dovrebbero risolvere bug del sistema, quindi in linea generale dovresti farlo… su questo aggiornamento specifico non so essendo nuovo, comunque ho letto che dei miglioramenti ci sono stati col 2.1.
ah dimenticavo… certo che puoi farlo da windows… basta avere iTunes istallato.
ciao ciao