Aggiornare Firmware 3.1.3 (7E18) a iOS4

Ciao a tutti!

Scusate sono nuovo e un pò ingnorantotto in materia, ma volevo sapere come posso aggiornare il sistema operativo del mio iPhone 3GS Jailbreak al iOS4 senza avere problemi! Esiste qualche procedura particolare?

Vi ringrazio!

Potresti cercare prima di chiedere cose già stratrattate. Puoi ripristinare al 4.0.1 per poi usare jailbreakme. Attenzione a non aggiornare al 4.1 perchè non esiste ancora una procedura per il jailbreak

Ops… chiedo scusa… Dove trovo la procedura per il ripristino?

Grazie!

scarichi il firmware qui:

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

poi con iTunes clicchi Shift+Ripristina e vai a selezionare il firmware che hai scaricato. Poi fa tutto da solo

Ehm… ho provato ma mi dice che il dispositivo non è abilitato alla build richiesta…

se non hai il file ecid salvato relativo ad un firmware 4.x non puoi ripristinare nessun altro firmware se non il 4.1 che è quello che apple certifica al momento.
Sugli altri firmware è stata tolta la certificazione e non possono più essere ripristinati!!!
Tu non avendo l’ecid puoi fare decisamente poco, se sei ancora in tempo rimani al 3.1.3 per avere il dispositivo con jb e aspetta il nuovo tool di jb del 4.1 che uscirà fra un po.

Perdona l’ignoranza, ma l’ECID è il file che ho salvato sul mio pc al momento del jailbreak? E’un file .shsh… Ma è relativo al mio vecchio 3.1.3!

Curiosità: se faccio direttamente “Aggiorna” da iTunes che succede? Mi dice che è impossibile aggiornarlo?

se aggiorni itunes te lo porta al 4.1 ma non puoi fare il jb perchè il firmware non è ancora sbloccabile.
tu avendo l’ecid del 3.1.3 puoi tornare a tale firmware