aggiornare firm iphone

ciao a tutti,premetto che sono nuovo.nuovissimo…dunque…qualche tempo fà ho provato lo sfizio di jailbreakare ( si dice cosi?) il mio 3gs,entrando in rete col mio telefono e seguendo le istruzioni in 5 minuti ho fatto tutto installando pure cidya…Il telefono funziona benissimo e cidya praticamente non l’ho mai usato…il mio firm istallato è il 4.3.3(8j2)…se volessi aggiornarlo al 5.01…dovrei utilizzare un procedimento particolare?..ringrazio anticipatamente tuttiii…ciaoo:)

Lo connetti ad iTunes, RIPRISTINI, ed automaticamente verrà installato l’ultimo firmware disponibile. Cydia verrà cancellata.

Leggi prima qui,prima di ripristinare:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

grazie per le celeri risposte…quindi billie89 mi suggerisci di tenermi il mio firm :slight_smile:

Si,se vuoi il jb untetherd si.

eheheheh…un’altra domandona…mi sono scaricato whatsapp…ma non riesco a mandare sms gratuiti…dov’è il probabile errore x farla funzionare?

Scaricato da dove?

Da applestore

Sicuro di saperlo usare? xD
Se non dovessi riuscire prova a disinstallare e a reinstallare l’applicazione.
Potrebbe anche trattarsi di un problema temporaneo dei server.

ciao ,sono ancora qui…:-)…purtroppo non è cosi facile aggiornare come mi credevo…allora mi sono fatto il backup…ho scaricato il file ios 5…l’ho rinominato in ispw …premo ripristina con shift premuto…carico il firm…ad un certo punto mi da errore 3194…allora che ho fatto ho cercato di capire che è sto errore…qualcuno scrive…mancato collegamento al server di apple…basta andare in C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e togliere la stringa >>>74.208.10.249 gs.apple.com<<<…peccato che da me non esca sta stringa…riuscirò ad aggiornare sto benedetto telefono :-)???..grazie a tutti x l’aiuto

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

ho fatto come mi hai detto…sempre errore 3194…ma tinyumbrella deve dare qualche segnale?..

No

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

ciao…eh avevo gia fatto questo procedimento…ma sono ancora in errore 3194…

Hai privato con un altro pc??

UN’ALTRO PC?..e dove lo trovo??..mah…mi sa che sto telefono non si aggiornerà piu…non pensavo fosse cosi noioso…ripristinare il telefono.