Ciao ragazzi volevo chiedere una cosa.
Ho un iphone 4 ios 5.1.1 e non vorrei effettuare subito l’upgrade ad ios 6.1. Questo poiché vorrei aspettare i giudizi dei vari utenti del nuovo tool di jb ma soprattutto perché vorrei aspettare che tutti i tweaks che ormai uso da tantissimo tempo, e dei quali ormai non potrei più fare a meno, vengano aggiornati all’ultima versione di ios.
Inoltre dato che sul 4 non ci sono grandissime modifiche per cui valga la pena di aggiornare ad ios 6, volevo anche sapere da chi avesse già effettuato l’aggiornamento, se lo consiglia o meno. (e per quale motivo)
Comunque la cosa che più mi premeva sapere riguardava la necessità di aggiornare il device velocemente perché tra qualche giorno apple potrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento per evitare di farci effettuare il jb non firmando più ios 6.1.
Per questo motivo ho collegato il mio iphone con tinyumbrella e ho salvato gli shsh, ho visto che mi è stato salvato anche uno relativo proprio all’ultima versione dell’ ios anche se non ho effettuato l’aggiornamento. Cosa vuol dire? Sono apposto così? Scaricando l’ipsw dal forum, e avendo i certificati shsh di ios 6.1 (anche se non ho ancora aggiornato) potrò effettuare l’aggiornamento e quindi il nuovo jb in un prossimo futuro?
Per l’aggiornamento dell’iphone 4 ad iOS 6, mio personale giudizio… La sconsiglio… Io purtroppo a seguito di sostituzione mi ritrovo con il 6, ma se vessi potuto scegliere, sarei rimasto cin il 5.1.1 il migliore fino ad oggi, ovviamente parlo relativamente all’iphone4, discorso diverso è per i possessori del 4s che con iOS6 hanno ricevuto finalemte siri in italiano… E per questo ne varrebbe sicuramente la pena… Per i certificati stai tranquillo… Tinyumbrella salva i certificati che sono in quel momento firmati dalla apple, anche se non corrispondono al fw che monti in quel momento
Anche io avevo avuto questo presentimento riguardo ad iOS 6 per iPhone 4…
Ok quindi con i certificati salvati di iOS 6.1 posso effettuare aggiornamento ed eventuale downgrade ad iOS 5.1.1 quando mi pare anche se Apple nn firma più?
Grazie
Se hai salvato gli shsh di iOS 6.1 potrai sempre inserire questo firmware quando vorrai
Per tornare ad iOS 5.1.1 ti servono invece i relativi shsh di iOS 5.1.1
Li hai?
Si io li ho salvati ieri dal mio iPhone con sopra 5.1.1, e cmq già li salvai tempo addietro…già ho dovuto effettuare una volta il down grade da iOS 6.0 al 5.1.1 con redsnow…
Ho appena visto, ho i certificati del 5.1.1 salvati sia di ieri 4/2/2013 che del 25/5/2012!!me li tengo entrambi?
Scusa ancora, ho visto che di certificati del 5.1.1 ne ho due copie…una di ieri ed una di maggio '12 (forse quando usci l’iOS), devo conservarle entrambe o quella di ieri nn è più valida dato ke Apple sicuro nn lo firma più!?
Grazie ancora!!