aggiornare e sbloccare 3g straniero

salve a tutti
ho recentemente ricevuto in questo forum degli ottimi consigli, ne vorrei approfittare ancora…

ho tra le mani un iphone 3g straniero (da HK) con firmware 2.2, baseband 02.28.00, già jailbreak installato.

Vorrei aggiornare il cellulare al firmware 3.1.3 preservando la possibilità di usare le sim italiane, quindi dovrei anche sbloccarlo, quindi in totale dovrei:

1. aggiornare il firmware alla versione 3.1.3
  2. fare il jailbreak
  3. fare in modo tale che, sebbene straniero, possa usare anche sim italiane.

Mi sapete indicare una guida per questo tipo di cellulare straniero dove posso seguire passo passo i punti da fare? ho sbloccato solo iphone italiani e non so quale possa essere la differenza con iphone stranieri…

grazie ancora a tutti!

Ecco il tool che fa per te,leggi:

In questo modo potrai preservare la vecchia bb per poi sbloccarla con ultrasn0w da Cydia :wink:
Essendo un iPhone 3G non avrai bisogno di nessun shsh per aggiornare a iOS 3.1.3 :wink:

grazie
stavo seguendo quella guida ma mi sono trovato con il cellulare impallato.
Ho cercato di ripristinarlo ma mi dava errore 1600 con il firmware di snowbreeze.

Successivamente per sbloccarlo ho installato il firmware base 3.1.3 ed, ovviamente, ora chiede la scheda straniera per riprendersi, ma almeno ora si accende.

Ho provato a rifare il processo da questo punto, ma ogni volta che provo a dargli in pasto il firmware di sn0wbreeze mi da errore 1600.

Attualmente quindi il cell straniero è, teoricamente, al firmware originale 3.1.3

Ho usato, per creare il firmware customizzato, sn0wbreeze v1.3

Avete suggerimenti per andare avanti?
In teoria la situazione dovrebbe essere “vergine” cioè un iphone 3g straniero con installato il firmware 3.1.3

P.S.
ma per caso devo cambiare versione di itunes? attualmente ho la versione 10

Prova a installare ultrasn0w da Cydia adesso,non ripristinare più.
In questo modo dovresti sbloccare la baseband.

non posso installare ultrasnow da cydia
ora il cellulare mi chiede la sim, quindi va sbloccato…

Ok,allora non devi fare altro che fare il jailbreak a questa versione del firmware,in questo modo attiverai l’iPhone,successivamente da Cydia potrai scaricare ultrasn0w e sbloccare la parte telefonica.
Cercati il tool per il jailbreak relativo a iOS 3.1.3 compatibile con iPhone 3G

grazie della pazienza Billie89

non ho trovato un tool adatto, ho provato a seguire la guida di prima ma non sono giunto a nulla, probabilmente la baseband che c’era prima non era adatta, ora sono abbastanza certo che dentro c’è il firmware 3.1.3 originale e non avendo una sim straniera, l’iphone 3g al momento mi permette solo di fare le “emergency calls” senza farmi vedere le icone di base.

Per inciso, se hai una guida da cui partire da questo punto per jailbrekkarlo e sbloccare le chiamate mantenendo il firmware 3.1.3 ok, ma sarei disposto anche a passare al firmware 4, basta che semplicemente possa usare l’iphone :slight_smile:

grazie a chiunque ha la pazienza di darmi aiuti :slight_smile:

ho fatto un passo avanti!
sono riuscito ad effettuare il jailbreak tramite redsn0w, ora ho accesso alle icone
dell’iphone 3g ed ho cydia.

ho verificato di avere il firmware 3.1.3 e la baseband 05.12.01

che voi sappiate, ultrasn0w tramite la repo di cydia è in grado di creare lo sblocco della sim per questo cellulare?

ci sono riuscito!

ho usato redsn0w per fare il jailbreak e da li sono andato avanti con Ultrasn0w :slight_smile:

A chi servisse, evitate sn0wbreeze, non funziona molto bene…

Perfetto :slight_smile:

Buongiorno, mi collego a questa discussione sullo sblocco di iphone straniero.
Ho seguito le istruzioni che Billie89 mi ha dato (discussione avviata da me per iphone egiziano bloccato) per il jailbreak e lo sblocco scaricando tutto quello che mi ha indicato.
Ho scaricato anche il fw 3.1.2, ma quando lancio il browse da redsn0w mi chiede il file .ipsw che io non trovo nella cartella del fw scaricato…
Dove lo trovo questo file? E’ scaricabile a parte?

Ciao e Grazie per la disponibilità. :slight_smile:

Buona giornata!

ps. dimenticavo di tratta di iPhone 2G 8Gb…

:stuck_out_tongue:

Già ti ho aiutato nella discussione che hai aperto relativa al tuo problema,e hai risolto tutto.
La prossima volta aspetta l’aiuto li,non postare la stessa cosa in più discussioni…
Grazie :slight_smile: