Aggiornare da ios 4.2.1 a 5 preservando baseband su iphone simlocked

Vorrei aggiornare un Iphone 4 da 4.2.1 a 5 (possibilmente 5.01 ma penso debba andare sul 5.1) preservando la baseband originale. L’iphone è americano e chiaramente non sbloccato né ho jailbrake. Lavoro sotto OSX 10.6.
Ho dato un’occhiata alle varie guide ma ho dei problemi.
Dunque ho creato custom firmware con RedSn0w (5.01 e 5.1). Ho salvato file shsh sia con tinyumbrella che con redsn0w, ma li posso salvare solo per 4.2.1 e 4.3. A questo punto diventa impossibile personalizzare il file IPSW di interesse con SHSH blob appropriato. Quindi non posso usare il file IPSW in questione per il ripristino dell’Iphone (almeno Itunes mi restituisce un errore). Come fare??
Devo aggiornare a 5.1 (originale), salvare i file shsh, personalizzare il file IPSW (quello targato NO_BB) e poi ripristinare con quello?? Mi sembrava di avere letto che se si aggiorna al 5 la baseband originale è persa per sempre (ma forse in questo modo si riesce a ripristinare???). Oppure c’è un’altra via???

Non è improbabile che l’argomento sia stato trattato ma non ho trovato una risposta chiara a questo problema, mi scuso in anticipo nel caso. Ho letto con chiarezza che in questa situazione non si può aggiornare al 5.01 questo sì!!
Grazie in anticipo!

Gli shsh non servono a nulla nel tuo caso,devi solo inserire un custom di iOS 5.1 e ripristinare quello,poi fai il jb per attivarlo come iPod touch
Ne abbiamo parlato tantissime volte

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Intanto grazie per la risposta. Come ho scritto ho provato con il custom IOS 5.1 (NO_BB…) generato dall’ultima versione di RedSn0w ma chiedendo ad Itunes di ripristinare con quello mi comunica che non può farlo (This device isnt eligible for the requested build). Per quello che ho pensato che fosse necessario personalizzarlo!

Devi seguire attentamente la guida che ti ho postato,li troverai i passaggi.
Nel caso non dovesse funzionare prova con un altro pc.
Non esiste altra soluzione,dato che non hai gli shsh e che il tuo iPhone e’ straniero.

Chiudo per argomento trattato.