Aggiornare da 4.02 a 5.0

Salve a tutti un’amica non riesce ad installare what’s up perchè il firmware non lo supporta: guardo il suo iphone (4) e no è mai stato aggiornato. Lo connetto al suo itunes che per aggiornare l’iphone richiede l’aggiornamento di itunes alla 11. finito l’aggiornamento di itunes l’iphone non è più rilevato. Cosa faccio? non ho nemmeno un backup (mi basterebbe foto e contatti )

Aggiornare da 4.02 a 5.0

Quindi l iPhone è da aggiornare

Non é mai stato fatto alcun backup

L iPhone dopo l aggiornamento di iTunes,non viene più riconosciuto.

Il pc l avete riavviato dopo aver aggiornato iTunes?

Comunque sia per passare da un firmware all altro occorrono dei certificati speciali che vanno salvati per ogni firmware…cosa che probabilmente voi non avrete fatto…quindi potete solo passare ad iOS 6.0.1

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

in realtà ho fatot tutto in remoto usando teamviewer quindi post aggiornamento itunes non ho potuto fare un riavvio …dici che se riavvio lo rileva e lo aggiorna anche da una versione così vecchia?

Aggiornare da 4.02 a 5.0

No.servono sempre gli Shsh,quindi di passare ad una versione precedente di iOS 6.0.1,potete purtroppo dimenticarlo…

Se lo rileva ha possibilità di salvare il backup dati

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

mi va bene anche la 6.01 cercavo di passare alla 5 solo perchè immagino che il 6.01 sul 4 non faccia faville

Aggiornare da 4.02 a 5.0

Il mio 4 con il 6.0.1 va bene…quindi io andrei tranquilla…anche se cmq non avresti molte alternative :confused:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Aggiornare da 4.02 a 5.0

Esatto,dovresti avere gli shsh di iOS 5 per inserire quel fw
Leggi questa discussione per chiarirti le idee:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html