aggiornare anche baseband con jb

Salve a tutti, sto per passare col mio iphone 3gs dal firmware 3.1.2 jb al 4.1 jb seguendo la vostra guida.
volevo sapere come fare per aggiornare anche la baseband.
il mio iphone è preso con comodato 3 quindi è italiano.
grazie per l’aiuto

il 4.1 aggiorna come firmware anche la baseband del telefono, tu però avendo un iphone italiano simfree non hai problemi su eventuali aggiornamenti della baseband

si lo so ma questo se lo aggiorno da itunes. se invece lo aggiorno seguendo la guida per jailbreakkarlo non mi aggiorna la baseband giusto? se cosi come faccio ad aggiornarla?

il custom firmware creato da snowbreeze 2.0 è appositamente fatto epr non aggiornare la baseband certo, questo è comodo per gli utenti che hanno un iphone straniero simlocked.
tu per aggiornarla dovresti aggiornare al 4.1 direttamente perònon puoi più eseguire il jailbreak.
Ti conviene rimanere dove sei tanto l’aggiornamento baseband su un iphone simfree serve relativamente

eh appunto…
non c’è modo di farlo dopo aver aggiornato con il custom firmware snowbreeze jb?
se dopo aver fatto l’aggiornamento jb lo collego ad itunes se mi esce “ci sono aggiornamenti operatore, scaricare?” e li faccio? mi aggiorna la baseband o rischio di bloccare l’iphone jbroken?

l’aggiornamento operatore riguarda qualche impostazione non la baseband…non capisco perchè devi aggiornare la baseband???

beh a parte che gli aggiornamenti di solito sono fatti anche per migliorare qualcosa… in ogni caso avendo la tre non sempre mi va bene la linea quindi penso che aggiornando la baseband possa cambiare qualcosa… mi sbaglio?

altra domanda: dopo aver aggiornato al 4.1 jb posso ripristinare un backup cosi da riavere tutte le foto, contatti rubrica, musica, e programmi oppure no?

La Baseband controlla l’interazione tra la parte telefonica di iPhone e il sistema operativo. Ogni volta che iPhone ha bisogno di comunicare con le celle telefoniche sulle torri, per traffico voce e dati, lo fa attraverso la Baseband. Questa è la diretta responsabile del controllo per assicurarsi che la sim card inserita sia valida e di conseguenza per ottenere il segnale.
Quindi gli aggiornamenti sono fatti in primis per bloccare lo sblocco della stessa sui telefoni simlocked nativi mentre non portano grosse migliorie su altre funzioni si segnale o ricezione.

Ogni volta che ripristini alla fine procedura ti chiederà se attivare il telefono come nuovo o se caricare l’ultimo backup disponibile.

uhm sono sempre piu convinto che un aggiornamento baseband mi servirebbe :stuck_out_tongue:
grazie per le info ghema!