Aggiornare alla versione precedente

Ciao a tutti sono nuovo del forum e premetto che non sono uno smanettone come molti do voi…

Allora il mio problema è questo, ho un iPhone 3GS (nuovo firmware) e l’ho aggiornato a Ios 5.0. Tuttavia volevo fare il jailbreak quindi avevo intenzione (se possibile) aggiornare alla versione precedente 4.3.1 (possibile?? o cmq l’ultima per cui fosse possibile fare il jailbreak senza problemi). Mi potete dire se è possibile e come posso fare??

Devi avere i certificati shsh per passare da un fw all altro…

Sent from my iPhone using Tapatalk

cioé?? non sono esperto, scusatemi. potete essere più “comprensibili”.
Grazie :wink:

Se non hai mai salvato gli shsh quando apple li firmava non c’è più modo di recuperarli.
Quindi essendo che il tuo iphone è aggiornato a ios5 non potrai più fare un downgrade, mi dispiace.

Tra l’altro se aggiorni a 5.0.1 non potrai più tornare alla 5.0 perchè adesso gli shsh non si possono più salvare.

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Si può effettuare il downgrade da Ios 5 a 4.1. anche senza SHSH su un 3GS…Qualcuno dice di si qualcun altro dice di no…Info please!!!

Si si puo fare.fa una ricerca nel forum trovi parecchi tread

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho sbagliato!!! Il mio 3GS ha lo Ios 5.0.1 … va in crash spesso… Stamattina addirittura all’accensione mi è uscita la schermata con la connessione USB/ITunes…Poi l’ho riavviato ed è partito normalmente. Posso riportarlo al 4.1 senza fare danni !!!

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/76773-errore-1600-dopo-il-downgrade-da-5-0-4-1-a.html

Segui la guida di billie89 in questo tread

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai scritto:
Devi avere comunque iTunes sempre aggiornato…per i 3GS ce solo il 4.1 che è ancora firmato…per il 4.3.3 devi avere gli shsh.

Quindi avendo un 3GS con lo Ios 5.0.1 anche senza SHSH salvati posso tornare al 4.1 ??? Cosa vuoi dire con: “c’è solo il 4.1 ancora firmato”. Ti ringrazio in anticipo per la risposta. Abbi pazienza indicami i link nel forum dove posso avere informazioni per il downgrade del mio 3GS da 5.0.1 a 4.1 (senza SHSH salvati)…: Confused1:

Ma scusa, leggi le guide dall’inizio alla fine, http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/76773-errore-1600-dopo-il-downgrade-da-5-0-4-1-a.html#post535594 , qui ci sta la guida intera con tutti i passaggi…

Ti consiglio di leggere anche questa: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Premesso che sono un neofita del mondo Apple…Ho un problema un 3GS con lo Ios 5.0.1 che genera rapporti di crash visibili in impostazioni/generali/info/diagnosi e uso/dati di diagnosi e utilizzo…A volte app come AppStore, Safari, cessano improvvisamente di funzionare e devo riaprirli…Vorrei capire se è un problema software legato a Ios5 o hardware ossia il cell è partito !!! Qualcuno vive esperienze analoghe ???

Fa un ripristino

Sent from my iPhone using Tapatalk

Già fatto anche in modalità recovery…nulla da fare il problema si ripresenta…

Devi ripristinare in dfu…magari non riprendere il tuo backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

Adesso provo sperando di non combinare disastri…:blink:

Fatto in modalità dfu…parte il ripristino sembra tutto ok ma dopo qualche minuto mi dice impossibile effettuare ripristino errore sconosciuto (2003) e va da solo in modalità recovery…faccio ripartire il ripristino in questa modalità sempre stessa risposta errore sconosciuto (2003)…Adesso si è bloccato in modalità recovery e anche tenendo premuti contemporaneamente il tasto home+spegni non c’è verso di uscirne…Mi sa che è andato!!!

In modalita dfu si mette a telefono spento…ritenta il ripristino.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo so! Sto imparando qualcosa rimanendo ore davanti al PC…Ma è proprio questo Iphone che è mezzo andato. Ripristinato per l’ennesima volta è già dopo qualche istante 1° crash…Penso che tornando allo Ios 4.1 per cercare di “caricare” meno il cellulare serva a ben poco…E’ un problema hardware !!! E’ usato qualcuno ci ha messo le mani e avrà fatto qualche c…a all’interno…Mi domando però cosa dato che funziona e ogni tanto va in crisi. Di solito le apparecchiature elettroniche o funzionano o non funzionano. Sembra come quei PC che hanno poche risorse di sistema (ram, cpu, scheda grafica) e vanno in crash. Vi ricordate le schermate blu di Win XP ??? Mah! Rimane un mistero. Adesso devo vedere che fine gli faccio fare…Grazie comunque del supporto (anche morale :smiley: )…

L hai impostato cone
Nuovo dispositivo come
Ti avevo detto?

Sent from my iPhone using Tapatalk