Aggiornare alla versione precedente

Ciao a tutti sono nuovo del forum e premetto che non sono uno smanettone come molti do voi…

Allora il mio problema è questo, ho un iPhone 3GS (nuovo firmware) e l’ho aggiornato a Ios 5.0. Tuttavia volevo fare il jailbreak quindi avevo intenzione (se possibile) aggiornare alla versione precedente 4.3.1 (possibile?? o cmq l’ultima per cui fosse possibile fare il jailbreak senza problemi). Mi potete dire se è possibile e come posso fare??

Devi avere i certificati shsh per passare da un fw all altro…

Sent from my iPhone using Tapatalk

cioé?? non sono esperto, scusatemi. potete essere più “comprensibili”.
Grazie :wink:

Se non hai mai salvato gli shsh quando apple li firmava non c’è più modo di recuperarli.
Quindi essendo che il tuo iphone è aggiornato a ios5 non potrai più fare un downgrade, mi dispiace.

Tra l’altro se aggiorni a 5.0.1 non potrai più tornare alla 5.0 perchè adesso gli shsh non si possono più salvare.

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Si può effettuare il downgrade da Ios 5 a 4.1. anche senza SHSH su un 3GS…Qualcuno dice di si qualcun altro dice di no…Info please!!!

Si si puo fare.fa una ricerca nel forum trovi parecchi tread

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho sbagliato!!! Il mio 3GS ha lo Ios 5.0.1 … va in crash spesso… Stamattina addirittura all’accensione mi è uscita la schermata con la connessione USB/ITunes…Poi l’ho riavviato ed è partito normalmente. Posso riportarlo al 4.1 senza fare danni !!!

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/76773-errore-1600-dopo-il-downgrade-da-5-0-4-1-a.html

Segui la guida di billie89 in questo tread

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai scritto:
Devi avere comunque iTunes sempre aggiornato…per i 3GS ce solo il 4.1 che è ancora firmato…per il 4.3.3 devi avere gli shsh.