Ciao a tutti sono nuovo del forum e premetto che non sono uno smanettone come molti do voi…
Allora il mio problema è questo, ho un iPhone 3GS (nuovo firmware) e l’ho aggiornato a Ios 5.0. Tuttavia volevo fare il jailbreak quindi avevo intenzione (se possibile) aggiornare alla versione precedente 4.3.1 (possibile?? o cmq l’ultima per cui fosse possibile fare il jailbreak senza problemi). Mi potete dire se è possibile e come posso fare??
Se non hai mai salvato gli shsh quando apple li firmava non c’è più modo di recuperarli.
Quindi essendo che il tuo iphone è aggiornato a ios5 non potrai più fare un downgrade, mi dispiace.
Tra l’altro se aggiorni a 5.0.1 non potrai più tornare alla 5.0 perchè adesso gli shsh non si possono più salvare.
Ho sbagliato!!! Il mio 3GS ha lo Ios 5.0.1 … va in crash spesso… Stamattina addirittura all’accensione mi è uscita la schermata con la connessione USB/ITunes…Poi l’ho riavviato ed è partito normalmente. Posso riportarlo al 4.1 senza fare danni !!!
Hai scritto:
Devi avere comunque iTunes sempre aggiornato…per i 3GS ce solo il 4.1 che è ancora firmato…per il 4.3.3 devi avere gli shsh.
Quindi avendo un 3GS con lo Ios 5.0.1 anche senza SHSH salvati posso tornare al 4.1 ??? Cosa vuoi dire con: “c’è solo il 4.1 ancora firmato”. Ti ringrazio in anticipo per la risposta. Abbi pazienza indicami i link nel forum dove posso avere informazioni per il downgrade del mio 3GS da 5.0.1 a 4.1 (senza SHSH salvati)…: Confused1:
Premesso che sono un neofita del mondo Apple…Ho un problema un 3GS con lo Ios 5.0.1 che genera rapporti di crash visibili in impostazioni/generali/info/diagnosi e uso/dati di diagnosi e utilizzo…A volte app come AppStore, Safari, cessano improvvisamente di funzionare e devo riaprirli…Vorrei capire se è un problema software legato a Ios5 o hardware ossia il cell è partito !!! Qualcuno vive esperienze analoghe ???
Fatto in modalità dfu…parte il ripristino sembra tutto ok ma dopo qualche minuto mi dice impossibile effettuare ripristino errore sconosciuto (2003) e va da solo in modalità recovery…faccio ripartire il ripristino in questa modalità sempre stessa risposta errore sconosciuto (2003)…Adesso si è bloccato in modalità recovery e anche tenendo premuti contemporaneamente il tasto home+spegni non c’è verso di uscirne…Mi sa che è andato!!!
Lo so! Sto imparando qualcosa rimanendo ore davanti al PC…Ma è proprio questo Iphone che è mezzo andato. Ripristinato per l’ennesima volta è già dopo qualche istante 1° crash…Penso che tornando allo Ios 4.1 per cercare di “caricare” meno il cellulare serva a ben poco…E’ un problema hardware !!! E’ usato qualcuno ci ha messo le mani e avrà fatto qualche c…a all’interno…Mi domando però cosa dato che funziona e ogni tanto va in crisi. Di solito le apparecchiature elettroniche o funzionano o non funzionano. Sembra come quei PC che hanno poche risorse di sistema (ram, cpu, scheda grafica) e vanno in crash. Vi ricordate le schermate blu di Win XP ??? Mah! Rimane un mistero. Adesso devo vedere che fine gli faccio fare…Grazie comunque del supporto (anche morale )…