aggiornare al 4.2!

salve a tutti io ho un iphone 4 con ios 4.1 jb e vorrei aggiornarlo al 4.2 e fare il jb.
come posso fare?non riesco a ripristinare in nessuna maniera il 4.1 originale e vorrei sapere se aggiorno direttamente al 4.2 potrei avere problemi dato che ho il jb sul 4.1.
non ho salvato l’ecid…non sono molto pratico spero possiate aiutarmi.
grazie a tutti

per portare il telefono al 4.2.1 avendo il jailbreak devi cliccare su ripristina su itunes, non fare aggiorna se no “congeli” una parte di memoria usata da cydia e dal jailbreak.
se vuoi rimettere il backup con le impostazioni, sms, contatti etc ricordati di sincronizzare prima del ripristino in modo da aggiornare il backup che poi potrai rimettere a fine procedura.
Non riesci a rimettere il 4.1 perchè se non hai l ecid di tale firmware non riesci piu a ripristinarlo.

quindi facendo come dici te prima mi ripristina il 4.1 e poi mi aggiorna alla 4.2?
ho provato a fare così ma ad un certo punto mi dice che la connessione é scaduta da che cosa dipende?
dal mio modem o non me lo fa aggiornare?
grazie

Prova a mettere in DFU il dispositivo,collegarlo ad iTunes e cliccare su RIPRISTINA E AGGIORNA.

quindi come devo fare?collego il telefono al pc e poi lo metto in dfu?

Si esatto,successivamente iTunes rileverà un dispositivo in recovery mode dovrai quindi cliccare su ripristina :wink:

un’altra domanda ma come mai mi dice connessione scaduta?scusate le domande ma non sono molto pratico e ho paura di buttare l’iphone!!
grazie

Sarà un problema di stringhe,collega l’iphone e vai su tinyumbrella,leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT e riavvia il pc.Poi esegui il ripristino.

Scusate ragazzi,io ho un iPhone 4 16gb 4.1 jb e sono impossibilitato ad aggiornare al 4.2.1 a causa di una mancata connessione wireless disponibile…è fondamentale aggiornalo o posso aspettare il jb del 4.3 ed aggiornare direttamente a quello?

fondamentale non è, se ti trovi bene puoi rimanere anche al 4.1 e aspettare l imminente uscita e jailbreak successivo del 4.3

io ivece avendo iphone 4 16 gb italiano 4.2 e dopo aver fatto il backup dei dati posso fare normalmente il jailbreak oppure devo salvare dei dati con tinymbrella??

Non è vincolante, ma può tornare utile in futuro. Devi farlo in fretta però perchè presto Apple bloccherà la possibilità di farlo.

ok grazie lo farò subito
grazie ancora STEFAN