Salve.
Sono uno studente universitario e in quanto tale non sono possibilitato a tornare a casa sempre.
Il mio iPhone 4 l’ho attivato e sincronizzato con una libreria su un iMac che ho a casa. Qui però, non ho l’iMac ma bensì un macbook pro. Ho un backup su HDD esterno della libreria iTunes dell’iMac.
Posso procedere all’aggiornamento senza perdere i dati all’interno del mio iPhone?
Se si, come?
Ti ringrazio. Spero di aver capito bene.
Ricapitolando…
Eseguo backup, aggiorno e poi ripristino da backup. Ma ripristinado da backup, non mi viene ripristinato il vecchio sistema operativo anche?
Ragazzi… io vorrei aggiornare il mio iphone direttamente dall’ufficio su un secondo itunes…
La mia domanda è questa? Non riesco a capire come funziona la sincronizzazione! Sul pc di casa appena collego l’iphone 4 sincronizza e esegue il backup mentre qui in ufficio l’iphone viene rilevato ma non esegue alcuna sincronizzazione… mi piacerebbe che sia qui ke a casa la cosa vada di pari passo in modo da avere la stessa sincronizzazione etc! C’è un modo x far capire ad itunes di trasferire tutto il contenuto ke ho sull’iphone 4 (app, foto, messaggio, contatti) ad itunes e non fare il contrario rinschiando ke mi venga cancellato tutto?!
Altra domanda… volessi fare l’aggiornamento ad iOS5 dall’ufficio ancora PRIMA di riuscire a fare la sincronizzazione… siamo sicuro ke nn rischierei di perdere nulla?