Aggiornare a iOS 5 da altro mac

Salve.
Sono uno studente universitario e in quanto tale non sono possibilitato a tornare a casa sempre.
Il mio iPhone 4 l’ho attivato e sincronizzato con una libreria su un iMac che ho a casa. Qui però, non ho l’iMac ma bensì un macbook pro. Ho un backup su HDD esterno della libreria iTunes dell’iMac.

Posso procedere all’aggiornamento senza perdere i dati all’interno del mio iPhone?
Se si, come?

Grazie,

Stefano

Se non hai il jailbreak puoi aggiornare e non perdere nessun dato.
L’argomento sta venendo trattato qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html

Ti ringrazio. Spero di aver capito bene.
Ricapitolando…
Eseguo backup, aggiorno e poi ripristino da backup. Ma ripristinado da backup, non mi viene ripristinato il vecchio sistema operativo anche?

No,aggiorni e basta,non perderai nulla.
Non hai il JB giusto?

No. Sull’ipad invece ho jb. Però lo voglio eliminare perché comunque non sfrutto le funzioni che può offrire. Come agisco?

iPhone aggiorni,iPad ripristini.
iPhone non perderai nulla.
iPad fai un backup adesso,ripristina a iOS 5 e riprendi il backup.

Fine

salve, io ho la versione 4.3.3 jb , per ripristinare a ios 5 devo metterlo in dfu o no?? grazie

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html

ok grazie mille!!! :slight_smile:

Agg. iOS5

Ragazzi… io vorrei aggiornare il mio iphone direttamente dall’ufficio su un secondo itunes…

La mia domanda è questa? Non riesco a capire come funziona la sincronizzazione! Sul pc di casa appena collego l’iphone 4 sincronizza e esegue il backup mentre qui in ufficio l’iphone viene rilevato ma non esegue alcuna sincronizzazione… mi piacerebbe che sia qui ke a casa la cosa vada di pari passo in modo da avere la stessa sincronizzazione etc! C’è un modo x far capire ad itunes di trasferire tutto il contenuto ke ho sull’iphone 4 (app, foto, messaggio, contatti) ad itunes e non fare il contrario rinschiando ke mi venga cancellato tutto?!

Altra domanda… volessi fare l’aggiornamento ad iOS5 dall’ufficio ancora PRIMA di riuscire a fare la sincronizzazione… siamo sicuro ke nn rischierei di perdere nulla?

Grazie mille

Se esegui l’aggiornamento non perderai nulla,puoi stare tranquillo.

mi sono sparite tutte le app però

Le app non sono sparite,le devi solo sincronizzare tramite iTunes.

Su questo hai ragione. Per quanto riguarda le canzoni, tranne che per gli acquisti, quelle si sono sparite

Anzi anche quella acquistata perché se provo a sincronizzarla con iTunes mi dice se voglio inizializzare il telefono con questa libreria