Aggiornare a iOS 5 da altro mac

Salve.
Sono uno studente universitario e in quanto tale non sono possibilitato a tornare a casa sempre.
Il mio iPhone 4 l’ho attivato e sincronizzato con una libreria su un iMac che ho a casa. Qui però, non ho l’iMac ma bensì un macbook pro. Ho un backup su HDD esterno della libreria iTunes dell’iMac.

Posso procedere all’aggiornamento senza perdere i dati all’interno del mio iPhone?
Se si, come?

Grazie,

Stefano

Se non hai il jailbreak puoi aggiornare e non perdere nessun dato.
L’argomento sta venendo trattato qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html

Ti ringrazio. Spero di aver capito bene.
Ricapitolando…
Eseguo backup, aggiorno e poi ripristino da backup. Ma ripristinado da backup, non mi viene ripristinato il vecchio sistema operativo anche?

No,aggiorni e basta,non perderai nulla.
Non hai il JB giusto?

No. Sull’ipad invece ho jb. Però lo voglio eliminare perché comunque non sfrutto le funzioni che può offrire. Come agisco?

iPhone aggiorni,iPad ripristini.
iPhone non perderai nulla.
iPad fai un backup adesso,ripristina a iOS 5 e riprendi il backup.

Fine

salve, io ho la versione 4.3.3 jb , per ripristinare a ios 5 devo metterlo in dfu o no?? grazie

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html

ok grazie mille!!! :slight_smile:

Agg. iOS5

Ragazzi… io vorrei aggiornare il mio iphone direttamente dall’ufficio su un secondo itunes…