Aggiornare a 8.0.2 per ripristinare iPad già aggiornato

Ciao ragazzi,
il titolo del thread è strano ma essere specifici con così pochi caratteri almeno per me è molto complicato, perciò
spero vorrete perdonarmi.
Il fatto è successo oggi quando volevo ripristinare da iTunes il mio iPad retina di 4a generazione (devo andare al Genius per un
problema di flickering).
Una settimana fa ho aggiornato a iOS 8.0.2, quindi all’ultima release, ma quando ho iniziato il ripristino, appare la finestra che dice che si sta
connettendo al server per l’aggiornamento del software per poi iniziare il download e infine rispristinare.
Io ho interrotto il download e riprovato (magari ho involontariamente schiacciato/flaggato qualcosa), ma anche al secondo tentativo…stessa faccenda.
Potete spiegarmi? Ormai l’appuntamento al Genius è saltato e vorrei risolvere quanto prima visto che sono in garanzia.
Spero di essere stato chiaro.

Zeddino

ciao, non ho capito onestamente quale sia stato il problema…è normale che bisogna connettersi ai server apple per il ripristino…

Hai provato a mettere iPad in modalità DFU ?

Inviato dal mio iPhone 4S

Sì, ho fatto tutto quello che si deve fare ed è anche giusto che si colleghi ai server, ma non ho capito perchè mi inizia il download per l’aggiornamento del software quando ho già la versione più aggiornata. Ma soprattutto, perchè senza questo “inutile” aggiornamento non può ripristinare?

ti scarica il firmware perchè evidentemente non hai scaricato precedentemente il firmware tramite itunes…ed ovviamente ne ha bisogno per montarlo nel dispositivo…tu come hai aggiornato prima ad ios 8.0.2?

Prova a scaricare ipsw e poi lo metti in dfu premi il tasto swift e premi su ripristina iPad seleziona ipsw e vedi che fa
Fammi sapere

Inviato dal mio iPhone 4S

Klara, ecco questo non lo avevo considerato, in effetti mi pare di aver scaricato e aggiornato non da iTunes quindi secondo quello che dici, effettivamente potrebbe
essere lecito che chieda questa cosa. Grazie
Grazie anche Salv9!

Zeddino

si infatti è proprio così :wink: di niente