Aggiornare a 3.1 senza perdere memoria

Ciao a tutti.
Ho un iPhone 3GS 16Gb 3.0.1 JBato.
Vorrei fare la seguente cosa:
1 - Togliere il JB
2 - Aggiornare alla 3.1
3 - Non perdere nulla di quello che ho regolarmente acquistato sull’app store
4 - FONDAMENTALE: non perdere i 500 Mbyte di memoria

Come posso fare?

Grazie

Ci sono le guide nella sezione guide del 3gs

Ti ricordo, che le app sono associate al tuo account e presenti sul tuo pc se hai sincronizzato, e quindi nonle ripaghi.

Un’altra info, usa il tasto cerca, non ha i denti!

Come puoi vedere dallo screenshot non c’è una guida per rimuovere il Jailbreak… ed avevo usato anche il tasto “cerca”… confermo: non morde :slight_smile:

Scusa, mase aggiorni alla 3.1 rimuovi perforza il jb. è implicito. la GUIDA è riferita al fatto
di non perdere i 500mb di memoria.

EDIT.

Non ho capito la frase…
Ad ogni buon conto, credo di dover scaricare il file della 3.0.1, fare shift + ripristina (peraltro nel frattempo mi salvo anche i certificati per un futuro JB) e selezionare il firmware 3.0.1.
Sbaglio?

Una delle cose che si deve sapere in modo BASILARE quando si possiede un iPhone e si effettua il jb è che con un qualsiasi ripristino da iTunes il jb se ne va…

Informatevi su quello che avete tra le mani!

Un attimo, siamo precisi.
Se, ad oggi, si cerca di fare un ripristino (senza il tasto shift) viene automaticamente fatto l’aggiornamento alla 3.1.
Quindi occorre un ripristino TOTALE (avendo pertanto scaricato i files del FW) :slight_smile:

perchè 500mb di memoria?

perche se aggiorni l’iphone JB senza prima riportarlo all’originali perdi 500 mega di memoria che erano usate dal JB(se non sbaglio) e queste non vengono resettate dall’aggiornamento

A meno di non fare un ripristino completo :slight_smile: