Aggiornare 3G con firmware OS 3.0: vale la pena?

Ma toglietemi una curiosità: se aggiorno il firmware del mio 3G col nuovo OS 3, oltre al video, quali altre applicazioni NON potrò utilizzare? Il teethering sarà possibile? Voglio dire, ci sono programmi nel nuovo sistema operativo che non sono compatibili strutturalmente col 3G? Varrà la pena aggiornare? Grazie a tutti!

Cambia l’hardware dell’iPhone 3Gs: non potrai fare video, usare la bussola e il voice control. In più non potrai beneficiare della nuova scheda grafica e dell’incremento di velocità umts (7,2 Mbps). Per il resto non ci sono altre differenze

Scusa la domanda: ma questo cosa c’entra? sta chiedendo se cambia qualcosa tra i firmware, mica tra i due modelli…

penso che a 7,2 Mbps, ci vai solo in hdspa…che a seconda dell’operatore che usi potrebbe essere pura utopia…con la rete che abbiamo in italia…:smiley:

Come ti ho detto cambia l’hardware quindi il firmware è lo stesso, solo che alcune funzioni che ti ho indicato prima non ci sono con il 3G. Non ci sono altre differenze!! L’Os 3.0 è lo stesso per il 2G, il 3G e il 3Gs

Certamente. Questa è la velocità massima nominale. Tanto con gli operatori italiani non arriverai mai neanche a 3,6 Mbps. :mad:

Cioè anche la bussola ed il voice control dipendono dall’hardware diverso? E quando andrò ad aggiornare, scaricherò nel telefono anche queste features inutilizzabili o in automatico il sistema riconosce il fatto che ho un 3G (non “S”) e quindi mi farà una istallazione “ad hoc” escludendo il superfluo?

presumo la seconda che hai detto…anche perchè penso che il 3gs abbia software dedicato…!!!
sarebbe bello sapere se riusciranno a metterlo anche su 2g…non sarebbe male…(visto che ne ho preso uno…:D)…anche se voci dicono di no…aspettiamo.

Avviene tutto in automatico, l’unica applicazione nativa che troverai in più sulla springboard sarà la registrazione vocale.

grazie

Grazie a tutti per le risposte:D! Secondo voi il nuovo firmware migliorerà le prestazioni della batteria in termini di durata?

Esatto!:wink: