Aggiornare 3.1.3 jailbroken a iOS 4 senza perdere dati

Salve,
volevo aggiornare il mio iPhone a iOS 4 ora che è uscito il tool per il jailbreak.
Come devo fare?

scaricati redsn0w 0.9.5 e sbloccalo tranquillamente seguendo le istruzioni passo a passo! Ci mette circa 10 minuti Prima però fatti il backup da iTunes 9.2 cliccando con il tasto destro sopra a iPhone di… > Backup!

Ci sono già le prime guide per il Jailbreck anche qui nel forum! Cercale :wink:

meglio redsnow o snowbreeze?

redsn0w l’ho testato molte volte quindi funziona! Sn0w lo proverò domattina! :wink: Poi prova penso che sia bello stabile perché è la versione 1.6.1 quindi prima di rilasciare questa release penso che l’abbiano testata appieno :wink:

senti ma l’iOS 4 ti ha dato problemi? non vorrei che molte app siano incompatibili

guarda qui la compatibilità e leggiti gli altri post qui presenti. Ho risposto ampiamente! Io di problemini ne ho avuti ma insomma tutti facilmente risolvibili. :slight_smile:
Per contro l’iOS4 mi sembra molto fluido anche con il multitasking attivo (normalmente non rilasciato per iPhone 3G - opzione di redsn0w)

COMPATIBILITA’ PROGRAMMI iOS4

:cool:

senti per quanto riguarda il jailbreak… posso farlo tranquillamente con red avendo una 3.1.3 jailbrekkata?
mi rimangono tutti i dati vero?

si ma se hai JB con spirit ti conviene mettere in DFU e ripristinare. Forza Italia scappo!

ho un problema! l’iPhone rimane fermo su Downloading Jailbreak Data e non mi muove più! non si spegne!

Ho anch’io un iphone 3g ita con 3.1.3 Jb con redsnow, volevo sapere come passare a ios4 jb senza perdere i dati sull’iphone e se possibile senza ripristinare o simili…

devi ripristinare x forza pero ragazzi siamo alle solite basta farsi un giro nel forum o nel blog c’è scritto tutto!!! c’è anche la possibilità di nn perdere nulla prendendo un backup precedente ma nn è consigliato!

UP!

io ho 3.1.2 JB ho fatto il backup e tutti i salvataggi, quindi ho seguito le info di tooljail, che mi ha fatto scaricare redsnow o.9.5 e il firmvare 4 da rapidshare.
ho fatto la procedura, dfu ecc ecc ha lavorato un po, poi sull’iphone e’ apparsa l’icona di un disco fisso e la scritta scarico firmware, dopo circa 10 min il telefono si riavvia, ma come se nulla fosse successo, ho ancora installata la versione 3.1.2 jb e tutti i miei sw.

cosa e’ successo?

Si è solo inchiodato ogni tanto capita! :slight_smile:
Resetta tenendo premuti i tasti HOME + SLEEP dell’iPhone e una volta riavviato ripeti l’operazione! Ciaoooooo :cool:

Ho provato 2 volte, ma niente.
non e’ che devo installare prima il 4 originale?

io ho messo l’originale poi ho JB ed è andato :wink:

quindi installo il 4 originale usando itunes.

poi installo il firmware tarocco che ho scaricato usando redsnow, come da istruzioni jbtools?

una domanda forse un pò stupida, ma se io scarico il iOS 4 per fare l’aggiornamento dal 3.1.3, ho acora la possibilità di sbloccare il mio iphone estero oppure la apple ha fixato il buco?

leggere gli altri 3d aiuta in questi casi!
Leggi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/40977-iphone-stranieri-finalmente-lo-sblocco.html

Io ho fatto così:
backup di sicurezza e backup cydia secondo guida su questo sito (ma non funziona mobileterminal su ios4 quindi non molto utile)

ripristino da itunes a IOS4 originale scaricato sul pc da questo sito

fatto il ripristino ripristinati i dati dall’ultimo backup (niente di perso e alcune tracce del precedente jail)

jb con redsnow ultima versione abilitando tutto

tutto ok e funziona bene, se ci sono rallentamenti sono davvero minimi, ora staremo a vedere la batteria!

ciau a tutti