aggiornando 3gs 3.1.2 e ho capito che era straniero e non funziona più il telefono

:frowning: ragazzi 6 mesi fa ho comprato un iphone 3gs fw 3.1.2 di seconda mano, 32gb jb.
volevo aggiornare il fw al 4.2 visto che c’era il jb ma itunes al termine diceva impossibile attivare l’iphone: sim non riconosciuta. e ha aggiornato la bb a 5.15.04
ho fatto il downgrade al 3.1.2 ma non va più la parte telefonica, x cui penso mi abbiano venduto a mia insaputa un iphone straniero:(
ho visto che la soluzione è l’upgrade bb a 6.15, ma non voglio farlo xkè non funzionerebbe più il gps, nè potrei fare altri upgrade o ripristini a fw originali. sapete dirmi se c’è un’altra alternativa?
grz anticipatamente

Come ti ho già detto in questo thread non hai molte possibilità: o attendi o aggiorni alla baseband dell’iPad.
Dove l’hai preso? Non ti avevano detto che era sim locked?

metti un titolo più specifico o devo chiudere

l’ho preso da un ragazzo che me l’ha spacciato per italiano o cmq l’ha taciuto, ed è terribilmente triste rendersi conto di essere stati ragirati

purtroppo capita, bisognerebbe sempre informarsi prima dell acquisto su come fare a sapere e verificare le cose principali dell iphone, anche se capisco che uno va in buona fede

Aggiorna e intalla la bb dell’ipad!!