Aggiornamentoa 5.0.1 preservando baseband

Buongiorno a tutti!
Possiedo un iphone 4 Austriaco con FW 4.1 e BB 03.10.01 con JB.
E’ possibile aggiornarlo ad IOS 5.0.1 preservando baseband e poi fare il JB untithered?
Grazie

usa snowbreeze … trovi le guide sul blog

Hai cercato prima di postare?
Usa questa guida:

Scaricati questa versione di sn0wbreeze:

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e avrai attivato l’iPhone almeno come un iPod Touch

Aiutati con questa discussione:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/84768-aggiornamento-e-jb-su-3gs-americano-fw-3-1-2-bb-05-11-07-preservando-la-bb.html

No non ho cercato e chiedo scusa, o meglio ho provato a cercare ma sono totalmente ignorante in materia e tutte quelle guide mi stavano dando alla testa:crying: e non ne venivo a capo.
Grazie spero di riuscirci da sola atrimenti credo vi disturberò nuovamente:wub:.

Prego :wink:

Io l’ho fatto qualche giorno fà ,non so se ti conviene installarlo, io che non sono uno smanettone facendo il jb non mi arrivano più le notifiche push io ti consiglio di preservare la baseband soltanto con snowbreeze
Qua trovi il topic che ti potrebbe aiutare :
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/84555-sblocco-iphone-4-straniero-5-0-1-a-7.html#post607277

Allora ho fatto partire snowbreeze 2.8b11 (credo sia la versione che devo utilizzare giusto)
la prima cosa che mi chiede è di selezionare un ipsw io lo cerco nella cartella in cui ho scaricato il firmware 5.0.1 ma nella cartella non c’è un file ipsw.
Help

Sulla cartella download neanche??

no io ho scaricato tutto sul desktop ho estratto il file zip e nella cartella “iPhone3,1_5.0.1_9A405_Restore” non riesco a trovare il file che serve a snowbreeze.
Dove sbaglio?

ho risolto rinominando il file zip in ipsw.
Ok ma utilizzando expert mode preservo la mia bb 03.10.01 ??

Anche altra domanda
1 io non ho la sim originale. il telefono si attiva ugualmente selezionando la casella apposita?

ok ho risolto tutti le mie precedenti domande cercando nel forum. me ne resta uno solo

Devo salvare prima i certificati shh?

ho risolto cercando nel forum anche le mie precedenti domande…
me ne resta una sola
…devo salvare i certificati shh?

Billie ho fatto tutto come da guide ma purtroppo quando vado ripristinare con shift+ripristina mi da il seguente errore:
impossibile ripristinare iphone si è verificato un errore sconosciuto (1601)

Il telefono è praticamente morto…please help me:crying:

Il problema 16xx è di solito in problema del pc ,a me aveva dato gli stessi problemi facendomi entrare il telefono in recovery mode ,prova a cambiare pc e a riscaricarti i file nuovamente

Hai uppato nel forum in una maniera incredibile,come hai potuto vedere a tutte le tue domande hai trovato risposta nel forum perché sono tutti argomenti trattati mille volte.
Prova a cercare anche l’errore 1601

ok ragazzi sono riuscito a risolvere utilizando un pc diverso e con sistema operativo xp anziche Seven.
Dopo aver installato il custom firmware il telefono restava bloccato sulla mela con la barra di caricamento a quel punto ho utilizato redsnow per avviarlo selezionando “avvia telefono in modalita thetered” (ibooty non mi leggeva il device)…e ora ho il telefono aggiornato!!!
Grazie a tutti per gli aiuti

Sono contento che hai risolto,quando a me mi riscontrava l’errore ero entrato nel panico quindi so come si i sente è davvero brutto
Un consiglio soltanto non installare cose inutili da cydia che ti potrebbero dare dei problemi

Ottimo :slight_smile: