Aggiornamento whatsapp e conseguente perdita dei contatti

Salve a tutti.
Ieri mattina, dopo un aggiornamento automatico di whatsapp, mi sono accorto di aver perso tutti i contatti della rubrica (tranne le mail dei contatti) e di non avere più la voce “Gruppi” nei contatti whatsapp.
Cosa posso fare?

I contatti li hai persi dalla rubrica telefonica o da whatsapp? Stiamo parlando di un telefono con il jailbreak? Se si, hai agigunto qualche repo recentemente?

Sicuro che sia un problema di whatsapp? Prova un riavvio home+sleep finché non compare la mela, se persiste disinstalla ed installa l’app e vedi se risolvi il problema dei gruppi…

No, senza jb. E’ il primo post che faccio.
In pratica ho perso i contatti da tutte e due. Sia anche nei messaggi sms che ovviamente in quelli di whatsapp.
La cosa particolare è che se vado su un nuovo sms e comincio a scrivere un qualsiasi nome…mi escono tutti i nomi che avevo in rubrica che iniziano con quelle lettere.
Ad esempio scrivo “An…” e mi escono, ad esempio, anastasio, anna, antonella…
Ma la rubrica è vuota…o meglio, ci sono solo gli indirizzi mail…sempre senza numero

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Eh, la questione è che l’ultimo backup di whatsapp risale al 20 agosto…se disinstallo perdo da allora ad oggi…o no?

Fai attenzione ai messaggi consecutivi, modifica sempre il tuo ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te. Gli up (messaggi consecutivi) sono permessi 1 ogni 3 giorni.

Perdonami, anche se non credo di essere in grado di farlo volontariamente…cosa devo scegliere per evitare di ripetere l’errore? Rispondi - risposta rapida - rispondi alla discussione?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Per tornare al problema, forse disinstallare wapp mi costerebbe perdere i dati dall’ultimo backup.
Ho provato tasto home+sleep e niente.
La cosa strana è che se devo scrivere un sms, da “scrivi sms”, mi escono i contatti…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

…di nuovo…scusa.