Aggiornamento software telefono tramite l'iPhone

Ok :slight_smile:

Salve, voglio aggiornare il mio iphone 4 ios 5.1.1 all’ultima versione, ho jb e ho aggiunto diverse repo (non ricordo quali) su cydia, ho provato con itunes ma non va (errore 3194 credo) , posso aggiornare direttamente dal device? qual’è la soluzione migliore? grazie a tutti per le risposte :slight_smile:

Aggiornamento software telefono tramite l’iPhone

Le repo le vedi da cydia/gestisci/sorgenti

Inviato da mio iPad usando Tapatalk


Aggiornamento software telefono tramite l’iPhone

Ciao :wink: si mi ricordo.

No, quello che devi fare é sicuramente quello di acquistare i tweak…il materiale craccate crea problemi al sistema oltre al fatto che é illegale in quanto si tratta di rubare.

In questo forum non trattiamo questo genere di argomenti, quindi mi raccomandò una prossima volta.

Puoi trovare maggiori informazioni a questo link:
Pirateria e Jailbreak

Per il resto, devi ripristinare in dfu (guida sulla mia firma) con iTunes (ultima versione.)…così non perdi i 500 mb.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

che stupido…sono davvero mortificato…:frowning: che dire…
cmq, stupidaggine mia a parte…io credo di aver già perso molto spazio, infatti sembra che il mio 16 gb ora ne abbia 13 e qualcosa… temppo fa avevo aggiornato…ma è irreversibile?

13.6 … il sistema operativo è la differenza dello spazio.

Aggiornamento software telefono tramite l’iPhone

13,x é la memoria giusta …quella che manca é occupata da sistema operativo e file di sistema vari utili per le funzionalità del dispositivo.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

grazie mille a tutti e due, e scusate ancora per le fesserie che ho scritto prima…mi ero solo espresso…male.

ora provo a ripristinare in mod dfu e poi aggiorno…

mi sa che vi chiederò ancora aiuto… :slight_smile:

Aggiornamento software telefono tramite l’iPhone

Se ripristini,ti verrà montato direttamente iOS 6.1.2 :wink:

Mi raccomando :wink:

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

mh…non va il ripristino… “impossibile ripristinare l’iphone, si è verificato un errore sconosciuto 1600” :frowning:

Utilizza il campo cerca e vedrai che risolverai il problema. E’ ultratrattato come argomento :wink:

vedi, non è che uno non vuole disturbarsi a cercare, e lo capisco che a voi esperti da fastidio sentirsi ripetere le stesse domande, ma noi poveri inesperti (o noob come ci chiamate) a volte abbiamo bisogno che qualcuno ci spieghi personalmente, caso x caso, per non rischiare di interpretare male un altra discussione e generare errori irreparabili. ci da più sicurezza che un "esperto ci dia un consiglio ad hoc, tutto qui. cmq, l’unica cosa che ho capito utilizzando “cerca” è che dovrei tentare con altro pc…

Aggiornamento software telefono tramite l’iPhone

Fa quello che ti ho già scritto :wink:

Comunque il tasto cerca bisogna saperlo utilizzare…bisogna mettere le giuste parole chiave…se hai bisogno di sapere come ripristinare…inserisci “ripristino” e troverai le discussioni… Non é difficile.

La pappa pronta piace a tutti ma a noi non piace che ci siano migliaia di discussioni tutte identiche da gestire. Non hanno senso;)

Chiuso questo off topic

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Beh, in parte ti do ragione. Nel senso, io sono disponibile a ripetere le cose mille volte, anche perchè comunque giornalmente lo dico a destra e sinistra, senza problemi. C’è però quel momento, in cui pensi “l’ho spiegato prima, cavolo”. Spesso i problemi si presentano e si ripresentano giornalmente. Il campo cerca è un pò nascosto, se vogliamo pensarla così. Però se so che un problema (al 95%) è uguale a quelli postati, ti consiglio di utilizzare il campo Cerca. Perchè spesso è risolto. Spesso basta solo cambiare porta USB o computer. Non l’ho detto con cattiveria, prima. Ma spesso alcuni utenti vorrebbero la “pappetta pronta” … e questo non va bene. :slight_smile:

ti ringrazio, sei stato gentile a rispondermi. proverò stasera con altro pc… leggendo le altre discussioni non ho capito molto… (certificati shsh…boh…)

mi si è bloccato… ora c’è il logo del cavetto usb con itunes…e non c’è modo di riaccendere l’iphone :frowning: che diavolo è successo…

Aggiornamento software telefono tramite l’iPhone

Collegalo ad iTunes e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) ripristina nuovamente

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Jena_pa attenzione agli up (scrivere post in maniera consecutiva). rischi di esser riconosciuto dal sistema come spammer. è consentito un up ogni 3 giorni. se devi aggiungere qualcosa edita il messaggio precedente tramite modifica messaggio

non posso ripristinarlo…era proprio quello che stavo cercando di fare…