Aggiornamento Software 4.0

Ciao a tutti, avrei un “problema” in pratica vorrei aggiornare il software del mio Iphone 3G solo che quando apro iTunes e avvio l’aggiornamento mi dice che il mio Iphone verrà ripristinato perdendo tutto dalle applicazioni per finire alla rubrica. c’è un modo per evitarlo? perchè preferisco rimanere con la versione precedente che perdere tutto!

dovrebbe aggiornarlo normalmente, cmq anche se ripristina puoi sempre riprnedere un backup

scusa non sono molto pratica :S , potresti spiegarmi meglio?

Allora funziona così:

1. BACKUP - tu prima di tutto in iTunes, per non saperne molto, clicca su iPhone con il tasto destro del mouse BACKUP; in questo modo puoi anche lanciarlo dalla finestra il tuo iPhone he la copia di sicurezza è li nel PC :wink:

2. Ora puoi AGGIORNARE e così il telefono manterrà tutti i dati all’interno oppure…

3. Puoi RIPRISTINARE ed in questo caso perdi tutti i dati ma… Se dici ABRA KADABRA e dopo aver ripristinato alla DOMANDA di iTunes 9.2, “vuoi inizializzare il tuo iPhone come iPhone (NOME DEL BACKUP)?”, basta rispondere: SI, LO VOGLIO E PER SEMPRE! AMEN :wink:

Siamo forti no? Vedrai che non perderai nulla :slight_smile: Se hai bisogno siamo qui!
Ciao

Ciao ragazzi, se invece ho un 3gs (3.1.3) con JB e voglio passare a iOS 4.2?
grazie tante

il procedimento dovrebbe essere lo stesso…

ma è gia uscito sto JB per iOS 4.2.1?

si ma solo per mac, per windows bisogna ancora aspettare…

Non è esatto: GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1 Finale con Redsn0w 0.9.6b4 [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

quindi posso passare da 3.1.3 a 4.2.1 con JB senza problemi?
ho il windows su pc

Se il 3GS ha il nuovo iBoot puoi solo fare il jailbreak tethered