aggiornamento sensore di prossimità con iOS 4.1

In occasione dell’evento Apple Steve ha preannunciato i bug fixes presenti in iOS 4.1, tra questi un bug fix che riguarda proprio il sensore di prossimità.
Trattandosi di un problema software è impossible che ne siano affetti solo alcuni utenti, quindi mi chiedo come sia possibile che alcuni utenti abbiano potuto affermare che il loro sensore di prossimità funziona bene…

Perchè il problema in questione non si riscontra in tutte le chiamate quindi, probabilmente, qualcuno è stato più fortunato.Io per esempio ho avuto questo problema solo 2 volte.

ancora non ho capito questo sensore di prossimità come dovrebbe funzionare secondo voi ma stando al mio iphone 4 (4.0.2) se avvicino l’iphone all’orecchio lo schermo si spegne,non avrebbe senso tenerlo accesso se non lo si può utilizzare,non appena lo allontano lo schermo riappare con le funzioni tastierino,vivavoce ecc…

Io mai avuto problema di sensore…
Il display si è sempre regolarmente spento portando il telefono all’orecchio.

Probabilmente il problema software stava nella calibrazione del sensore relegata ad un range di variabili troppo ristretto. I terminali non escono mai di fabbrica perfettamente uguali e la calibrazione non teneva conto del minimo margine di errore.

Questo è il normale funzionamento, chi lamenta problemi non riscontra lo spegnimento dello schermo quando avvicina il telefono all’orecchio.

quando l’orecchio viene allontanto di poco dal sensore e riavvicinato, il display non viene disattivato fino a quando il sensore non viene toccato (questo succede nel telefono col bug). In questo modo si possono premere tasti inavvertitamente.
In questo video si nota molto bene l’errato funzionamento del sensore:

Scusa, ma il software è identico per tutti. L’hardware può essere reperito da diversi produttori, ma il firmware è unico e prodotto da apple, e noi stiamo parlando di un problema software, altrimenti apple non averbbe rilasciato un bug fix.

Il problema non si presenta quando si avvicina il telefono all’orecchio, ma quando si effettuano dei piccoli allontanamenti e riavvicinamenti all’orecchio.

ora mi è + chiaro qual’è il problema…per fortuna che il mio dispositivo è esente da questo difetto

Ma se è un problema software come fai a non averlo? Ne sei proprio sicuro?
Perchè se così fosse mi viene da pensare che non sia un problema software

Io posso confermare di non avere il problema al sensore
Ho fatto anche la prova del dito e il terminale si comporta in maniera ottimale
Spero solo non provochi danni il nuovo fw a quelli funzionanti

Il mio sensore funziona benissimo!! :slight_smile:

allora mi sa che steve ci sta prendendo per il culo…vedremo se l’aggiornamento risolverà davvero…

A un mio amico è capitato…ha l’iphone del 2 giorno d’uscita…io lo ho preso il 28 agosto e mai riscontrato un problema simile.