oggi vorrei procedere all’aggiornamento da 1.1.4 a 2.1 ma ho un paio di domande da fare prima di procedere…ringrazio anticipatamente chi mi risponderà…
vi fornisco i miei dati in modo da potermi aiutare + precisamente
iphone 2g (prima generazione)
firmware 1.1.4 (sbloccato e jailbrekkato con ziphone)
memoria 16gb
sistema operativo del pc su cui avverrà lo sblocco windows xp
programma utilizzato quickpwn
versione iTunes 8.0.1.11
le mie domande sono:
prima di sbloccarlo devo tramite itunes AGGIORNARLO o RIPRISTINARLO? (tenete conto che i dati interni come rubrica e rullino fotografico sono xme fondamentali come non perderli?)
dopo averlo aggiornato al 2.1 tramite itunes , lascio dentro la mia sim della tim , nonostante mi troverò con un telefono in “solo emergenze”?
3)una volta avviato quickpwn e spuntata la casella “custom boot logos” posso caricarci quelli che voglio io?
Ciao io ho il tuo stesso modello di iPhone ma da 8 Gb. Ho aggiornato due giorni fa. Posso dirti che io ho cliccato su RIpristina, andando poi a selezionare sul mio computer il file del firmware 2.1 da inserire nel tel che avevo precedentemente scaricato dal link presente sulla guida.
Ci mette un pò a ripristinare quindi stai tranquillo…io stavo impazzendo…sembrava si fosse bloccato. Per la rubrica non la perdi, appena risincronizzi rimette tutto da solo. Le foto nel rullino non ce le ho più però…non so se posso recuperarle ora o se puoi copiarle prima di aggiornare, forse tramite ssh…non so.
Se spunti la casella “custom boot logos” credo ti sostituisca alla mela in accenzione, l’anas, non credo tu possa scegliere un logo da inserire.
La sim la puoi lasciare dentro…all’inizio sarà bloccato quindi potrai fare solo le tel di emergenza.
Ho appena letto su un sito che c’è un’applicazione in Cydia chiamata LogoMe 1.0.1 che ti permette di sostituire il logo in accenzione con uno a tua scelta senza dover rifare il jailbreak.
ciao, ho un problema simile:
ho aggiornato l’iphone tramite itunes ma non riesco più a sbloccarlo con ziphone! anche se eseguo passo per passo le istruzioni!
come posso fare per sbloccarlo nuovamente??
grazie
Scusate l’OT
Jorg, se passato alla 2,1??
Trovi qualche miglioramento netto??
è una settimana che ci penso e non ho voglia di ricominciare a settare tutto, ma prima o poi mi tocca…
Allora miglioramento radicale direi di no…non va più veloce…almeno non mi sembra…!Le apps di App Store non sono male, Cydia anche offre abbastanza…! Ho aggiornato anche perchè poi aggiornerò alla 2.2 appena uscirà…quindi tanto vale iniziarsi ad abituare ad App Store e a Cydia.
Io ho aggioranto ieri alla 2.1 (dalla 1.4 con 2g da 8Gb).
Devo dire che noto alcuni miglioramenti: a parte el applicazioni gratis dell’AppStore anche il campo mi sembra leggermente migliore.
Unico problema: non riesco ad andare su internet (mi dice network assente anche se ho la E in alto a sx). Ho la Tim con apn settato su ibox.tim.it che dovrebbe essere corretto.
Ho controllato l’apn è giusto! Prova a resettare le impostazioni e a reinserire tutto!
Nel caso nn và chiedi al tuo operatore se ci sono problemi o se devi riattivare il servizio… cosa che non credo!
Beh se hai voglia di sbatterti potresti provare a ripristinare e a risbloccare tutto ma non credo che sia serva a qualcosa… tienila come ultima chance!
Hai provato a disinstallare e reinstallare il programma?! in quel caso poi ti richiederebbe di nuovo tutti i dati apn ecc… e non perdereai la licenza tranquillo!
No scusa tu pensavo di rispondere per una cosa, invece ho risposto per un’altra!
Per resettare le impostazioni e poi reinmetterle vai su impostazioni/generali/ripristina/ ripristina impostazioni network
Se non va ancora senti l’operatore!
scusa ancora per la gaff di prima! :rolleyes: