Aggiornamento/Ripristino iPhone 3gs e rimozione Jb?

Ciao a tutti.
Spero tanto che qualcuno mi dia una mano e mi tranquillizzi un po’.

Ho un iPhone 3GS, FW 3.1.3 sul quale mio fratello ha voluto “per forza” effettuare il Jailbreak dopo pochi giorni che me l’ha acquistato.
Non ho mai usato questa modifica e ora vorrei farla sparire.
In più vorrei aggiornare l’ iOs almeno alla versione 4.0, dato che tante app non posso installarle con la mia versione attuale.

Come faccio?

Altra domanda: aggiornando (o ripristinando?) vorrei salvare i contatti, le foto e se possibile gli SMS. E’ possibile? Scusate, saranno domande stupide, ma sono davvero ignorante in materi (piu’ di sincronizzare il telefono con iTunes e inserirci Mp3, non ho mai fatto per paura di sbagliare.)
Ho paura di sbagliare e che si inchiodi tutto, soprattutto perchè un altro non posso permettermelo assolutamente :S

Qualcuno puo’ gentilmente darmi una mano?
Ringrazio tutti anticipatamente e mi scuso per la banalità delle domande.

D3bVV

L’iPhone e’ italiano o straniero?

Italiano :slight_smile:

allora per togliere il jailbreak basta ripristinare da itunes mettendo l’iphone in modalità dfu… per nn perdere le foto e gli sms, basta fare un backup ke viene fatto in automatico nn appena colleghi l’iphone ad itunes… :slight_smile: tutto qua!!

EDIT: scusate la contemporaneità!!

Tutto qui, sul serio?

Si,per mettere in DFU fai così:

si certo ti basterà il classico ripristino in dfu!! da quello kee ho capito nn sei interessato a rifare il jailbreak, quindi puoi ripristinare tranquillamente aggiornando così il tuo dispositivo al firmware 4.3.5!!

poi chiaramente aspetta anche il consiglio di billie… :wink:

Tutto perfetto :wink:

Ok, grazie 1000 davvero
Non devo selezionare niente “da qualche parte” in modo che salvi rubrica e sms? (sono al 90% contatti e sms di lavoro… se li perdo sono fregata).
Come faccio per “re-inserire” il backup una volta ripristinato?
Per l’aggiornamento poi? Faccio semplicemente click su Aggiorna?

Grazie ancora a tutti.
D3bVV

Dovrai prima seguire il backup da iTunes,poi seguire la guida che ti ho postato.
In questo modo ripristinerai e aggiornerai automaticamente s iOS 4.3.5
Alla fine iTunes ti chiederà se vorrai riprendere il backup.

Grazie mille!
Domani (o al massimo lunedì) provo e vi faccio sapere!
Ultima domanda, tanto per non preoccuparmi … Quanto dura la procedura di ripristino? Almeno so quando iniziare ad agitarmi ^^ …Scherzo ovviamente!
Grazie!!!

Dipende,vai tranquillo,facci sapere,ciao :wink:

ciao prego!! :slight_smile: